Valpolicella Ripasso Classico Superiore DOC Speri 75cl 2018

18,90 €
Tasse incluse

Il Valpolicella Ripasso Classico Superiore DOC 2014 di Speri è un vino con una splendida armonia fra aromi fruttati e toni speziati.

3 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Da sette generazioni la famiglia Speri coltiva uva e produce vino in Valpolicella. Autorevole e fedele interprete di un terroir che difficilmente tradisce, l’azienda è ormai un indiscusso punto di riferimento per tutto il mondo dell’enologia italiana. La storia della cantina inizia nella prima metà del 1800, quando erano coltivati pochi ettari di vigneto adiacenti l’abitazione di famiglia. Fin dalle origini, la filosofia aziendale è stata ben impostata e seguita fedelmente, per cui da sempre alla cantina Speri l’uva non è solo stata considerata la base di un buon vino, ma è stata vista come l’essenza del vino stesso, ovvero come la materia unica che ne modella il carattere e ne delinea l’anima. Oggi, la superficie vitata è cresciuta esponenzialmente, ed è arrivata a coprire ben sessanta ettari, ma la filosofia è rimasta la stessa delle origini, come anche la gestione dell’impresa è ancora familiare. Tra i filari, a dettare legge sono i ritmi della natura, e le pratiche adottate sono in linea con le più antiche tradizioni contadine, perché coltivare la terra è uno dei mestieri più vecchi del mondo. Le uve vinificate sono solo quelle di proprietà, e ogni fase produttiva è direttamente curata in ogni singolo dettaglio. La continua ricerca della qualità ha condotto l’azienda a praticare una viticoltura particolarmente attenta alla tradizione e all’ambiente. In cantina, la convinzione è che l’efficienza e l’uso delle più moderne tecnologie non rappresentano nulla senza la maestria di chi le utilizza.

È un vino vigoroso e raffinato allo stesso tempo. Si fa apprezzare per la sua grande versatilità. È ovviamente ottenuto secondo la tecnica del “ripasso”, che però in questo caso è stata applicata volutamente nella misura più restrittiva prevista dal disciplinare. Il Valpolicella Ripasso Classico Superiore DOC 2014 di Speri è un vino con una splendida armonia fra aromi fruttati e toni speziati.

VR075477-18
3 Articoli

Scheda tecnica

Anno
2018
Gradazione
13.5%
Formato
cl 75
Vitigno
Corvina
Nazionalità
Italia
Regionalità
Veneto

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-rosso
Novello IGT Ikebana - Zaccagnini 75cl
Ikebana è il vino novello di Ciccio Zaccagnini: potremmo dire il novello "dal Tralcetto". Viene prodotto, ed è una piacevole eccezione, come da tradizione: le uve, che sono Montepulciano d'Abruzzo in purezza, sono infatti vinificate interamente con macerazione carbonica, cioè mettendo i grappoli interi dentro un'autoclave piena di anidride carbonica. Questa tecnica riduce molto gli acidi presenti nell'uva e libera molti aromi vinosi e fragranti, regalando un prodotto molto suadente e gustoso ma da consumare entro la primavera dell'anno successivo.
7,50 € Prezzo