Il Moscato Giallo è un vino bianco gustoso dal colore giallo verdognolo fino a giallo chiaro, con profumo delicato con note erbacee e noce moscata con un sapore fresco ed aromatico. È adatto come vino da aperitivo, ma anche con antipasti, pesce bollito o alla griglia. Temperatura di servizio: 8° – 10° C. Provenienza/clima/ terreno: Caldaro. Sistema di allevamento: Guyot. Resa/ettaro: 85 hl/ha. Vinificazione: Fermentazione in acciaio. Tenuta all´ invecchiamento: 1-2 anni.
Uve Chardonnay unite ad una piccola parte di Grechetto per un vino pensato per affinare nel tempo e rappresentare l’eleganza e la complessità di un luogo unico
Questo vino è una interpretazione molto personale di Moscato d’Asti. In questo caso la particolare vinificazione e l’affinamento, sia sulla base in bottiglia, danno origine ad un Moscato longevo dove l’aroma principale non è più il linalolo ma prevalgono sensazioni diverse ed importanti non così tipiche.
Questa varietà ben si adatta ai suoli e al clima pedemontano. Le modeste produzioni per ceppo ne amplificano l’intrinseca mineralità; l’affinamento prolungato del vino sulle fecce fini ne migliora la succosità gustativa.
GAVI del Comune di Gavi DOCG. Uva da cui è prodotto: Cortese. Affinamento: 2-3 mesi in acciaio. Temperatura di servizio: 10° C. Gradazione alcolica: 12% vol.
200 Anni DOP Cacchione DOP è prodotto con uve di Cacchione in purezza nei terreni di proprietà di Nettuno (Roma). Il vino esegue una vinificazione 100% in barriques nuove prima di passare a un'affinamento in bottiglia.
Giallo Paglierino dai riflessi dorati, al naso rivela un’immediata freschezza, che al sorso è ampliamene confermata. Profumi di pesca gialla sono arricchiti da note agrumate, il finale si rivela abbastanza lungo, lasciando al ricordo una percezione ammandorlata.