Di colore giallo paglierino, profumo intenso, fruttato e persistente, al palato risulta fresco, morbido ed equilibrato. Ottimo come aperitivo, con grigliate di pesce e formaggi freschi.
Politiche per la sicurezza
Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.
Politiche per le spedizioni
Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.
Politiche per i resi merce
Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna
CLASSIFICAZIONE Indicazione Geografica Protetta VITIGNO Chardonnay 100% DENSITA’ DI IMPIANTO 4000 ceppi per ettaro ETA’ MEDIA DEI VIGNETI 10-20 anni RESA MEDIA IN UVA PER ETTARO 120 quintali SISTEMA DI ALLEVAMENTO Alberello e/o spalliera ZONA DI PRODUZIONE Roccaforzata, Salento – Puglia – Italia VENDEMMIA Seconda decade di agosto VINIFICAZIONE Premacerazione a freddo per 24 h, successiva fermentazione in acciaio a temperatura controllata a 12-14 °C AFFINAMENTO In acciaio CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE Di colore giallo paglierino, profumo intenso, fruttato e persistente, al palato risulta fresco, morbido ed equilibrato TEMPERATURA DI SERVIZIO 8-10 °C ABBINAMENTI CONSIGLIATI Ottimo come aperitivo, con grigliate di pesce e formaggi freschi GRADAZIONE ALCOLICA 13 %Vol.
Un vigneto sperimentale circonda Casadonna: nato in partnership con l’azienda di Tollo (CH) Feudo Antico e con il coordinamento del Professor Attilio Scienza dell’Università degli Studi di Milano, è piantato prevalentemente a Pecorino (specie autoctona abruzzese che qui ha la sua espressione di maggiore altitudine nella regione) con pochi filari di Pinot nero, Riesling, Silvaner e Veltliner – uve adatte ai climi freddi. È un vigneto eroico, posto com’è a 860 metri sopra al livello del mare, e presenta comprensibili difficoltà nella lavorazione.
500 nasce da un idea e un progetto voluto fortemente da Claudio in una conduzione e approccio alla viticoltura in senso biodinamico. Infatti il nome deriva dal preparato biodinamico 500 o meglio conosciuto come cornoletame. La vigna in questo caso è a conduzione biodinamica e utilizzando i preparati biodinamici e approcciando appieno la filosofia biodinamica
Righe orizzontali e tenui, tratti storici e distintivi che caratterizzano l’origine, la provenienza e il savoir-faire di Fontanafredda. Originale e ribelle: questo è il carattere dell’uva Arneis. Naso espressivo, con fragranze di biancospino e note di frutta esotica. Gusto soffice e fresco. Perfetto con antipasti e piatti di pesce.
Dal color oro brillante, il passito dell’azienda Pasetti sprigiona profumi e aromi intensi e fini. Favolosa versione passita del moscatello di Castiglione, antico vitigno autoctono riportato alla luce dopo anni di studi e ricerche.
Uve Trebbiano d’Abruzzo in purezza vendemmiate a fine settembre e fermentate in acciaio per un vino giovane e fresco, che racconta il vitigno nel modo più genuino possibile. Il sistema di allevamento, a guyot semplice abbassa naturalmente la rigogliosa produttività tipica del vitigno e produce uve di qualità. Il risultato è un bianco denso con aromi di mele croccanti e pere e una bella consistenza di miele, mentre il corpo è pieno, stratificato e saporito.
Di colore giallo paglierino, profumo intenso, fruttato e persistente, al palato risulta fresco, morbido ed equilibrato. Ottimo come aperitivo, con grigliate di pesce e formaggi freschi.