Di colore giallo paglierino, profumo intenso, fruttato e persistente, al palato risulta fresco, morbido ed equilibrato. Ottimo come aperitivo, con grigliate di pesce e formaggi freschi.
Politiche per la sicurezza
Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.
Politiche per le spedizioni
Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.
Politiche per i resi merce
Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna
CLASSIFICAZIONE Indicazione Geografica Protetta VITIGNO Chardonnay 100% DENSITA’ DI IMPIANTO 4000 ceppi per ettaro ETA’ MEDIA DEI VIGNETI 10-20 anni RESA MEDIA IN UVA PER ETTARO 120 quintali SISTEMA DI ALLEVAMENTO Alberello e/o spalliera ZONA DI PRODUZIONE Roccaforzata, Salento – Puglia – Italia VENDEMMIA Seconda decade di agosto VINIFICAZIONE Premacerazione a freddo per 24 h, successiva fermentazione in acciaio a temperatura controllata a 12-14 °C AFFINAMENTO In acciaio CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE Di colore giallo paglierino, profumo intenso, fruttato e persistente, al palato risulta fresco, morbido ed equilibrato TEMPERATURA DI SERVIZIO 8-10 °C ABBINAMENTI CONSIGLIATI Ottimo come aperitivo, con grigliate di pesce e formaggi freschi GRADAZIONE ALCOLICA 13 %Vol.
Il Vermentino di Gallura “S’Eleme Oro” della Cantina del Vermentino è un vino sardo che si presenta con un biglietto da visita in cui sono i profumi fruttati a ergersi a protagonisti.
Nota anche come cacciola o cacciuola, è un vitigno antico che affonda le proprie radici in Abruzzo. Utilizzata in passato solo in uvaggio, Tenuta Ulisse ha deciso di vinificarla in purezza per esaltarne le caratteristiche di mineralità e freschezza.E’ un esemplare vivido dei vini bianchi dell’Abruzzo per le suggestioni olfattive e gustative che porta in dote. Vive di una freschezza ammaliante e moderna. Un magnifico frutto dell’enologia abruzzese.
Il vitigno autoctono che da millenni caratterizza la terra di confine friulana. È un vino con profumi di fiore d’acacia e zagara dal sapore asciutto e citrino.
I vini della linea Vola Volé sono vini biologici certificati per biodiversità in Abruzzo. La cantina Orsogna in questo progetto effettua la selezione dei lieviti sul polline proveniente dalla flora locale. L’ape raccoglie il nettare dei fiori e, per conservarlo, utilizza fermenti lattici e lieviti, pratica vecchia di un milione di anni. Da questo polline sono selezionati i lieviti per la fermentazione dei vini Vola Volé.
Di colore giallo paglierino, profumo intenso, fruttato e persistente, al palato risulta fresco, morbido ed equilibrato. Ottimo come aperitivo, con grigliate di pesce e formaggi freschi.