Tequila Anejo 1942 - Don julio 70cl

299,90 €
Tasse incluse

Presentata nel 2002 per celebrare il sessantesimo anniversario della distilleria, Don Julio 1942 è una vera e propria icona nel mondo della tequila.

1 Articolo
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Fondata nel 1942 da Don Julio Gonzales, figura di spicco nel mondo degli alcolici messicani, la distilleria Don Julio ha lasciato il segno nella storia della Tequila. Situata nel cuore delle montagne di Jalisco, il clima e il terreno sono ideali per la coltivazione delle agavi blu, l'ingrediente principale della Tequila. Don Julio è stata una vera forza di rinnovamento, innovando con l'offerta di una tequila premium invecchiata, Don Julio Reposado, dal 1987. La sua tradizione e il suo impegno per la qualità hanno fatto di Don Julio un vero e proprio leader nel mondo della Tequila.

Presentata nel 2002 per celebrare il sessantesimo anniversario della distilleria, Don Julio 1942 è una vera e propria icona nel mondo della tequila. Viene prodotta in piccoli lotti, invecchiata in botti di rovere americano e ottenuta da agavi blu accuratamente selezionate e raccolte a mano, il che le conferisce una qualità eccezionale. La sua profondità di sapore offre un'esperienza gustativa unica, combinando dolcezza e spezie delicate per un'esperienza di degustazione memorabile.

Note di gusto

Si presenta con un incantevole colore ambrato punteggiato da riflessi dorati. Un bouquet complesso che combina agave cotta, miele, frutta e fumo. Il palato rivela note di cioccolato fondente, vaniglia e cannella, completate da tocchi fruttati di pera e mela, oltre a miele e caramello. Il finale è elegantemente segnato da note di frutta secca, noci, mela caramellata e agave cotta.

TE07021
1 Articolo

Scheda tecnica

Gradazione
38%
Formato
cl 70
Nazionalità
Messico

7 altri prodotti della stessa categoria:

armagnac
Calvados Pays D'Auge 5 anni - Le Compte 70cl
Il Calvados du Pays d' Auge è prodotto in una zona limitatissima e prevede, obbligatoriamente, la doppia distillazione (come il Cognac). LECOMPTE 5 ANS d'AGE è prodotto dall’assemblaggio di Calvados Pays d’Auge di 5-6 anni di età. La maturazione inizia in piccoli fusti nuovi e prosegue con l’affinamento in grandi botti da sidro o «pommeau».
54,90 € Prezzo