• Non disponibile

Whisky Forester 70cl

0,00 €
Tasse incluse

Essendo il primo bourbon imbottigliato in America, Old Forester ha ricevuto dal passato un'eredità tanto interessante quanto il suo sapore.

Quantità
Non disponibile

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Essendo il primo bourbon imbottigliato in America, Old Forester ha ricevuto dal passato un'eredità tanto interessante quanto il suo sapore. Agli inizi del XIX secolo il bourbon/whisky si vendeva in contenitori generici, commercializzato attraverso grossisti, intermediari e rivenditori. Le botti erano marchiate con il nome di una distilleria o di una marca. I negozi o i magazzini stessi imbottigliavano il liquore in bottiglie neutre provenienti da grossisti generici. Intermediari senza scrupoli spesso alteravano la qualità del whisky nella botte per aumentare i loro profitti. Nel 1870, George Garvin Brown, un giovane farmacista di Louisville, Kentucky, vide la necessità di fabbricare un whisky d'alta qualità che avesse uno standard medicinale. Con 5500 dollari di risparmi e prestiti, Brown e il suo fratello gemello fondarono J.T.S. Brown e Bro. Vendettero Old Forrester Bourbon Whiskey esclusivamente in bottiglie di vetro sigillate, per assicurare la sua qualità. George Garvin Brown garantiva la qualità del suo prodotto firmando l'etichetta di ogni bottiglia. Sfortunatamente, l'ispirazione e l'origine della marca di Old Forester morirono con George Garvin Brown. Nonostante questo, si crede che George Garvin Brown diede il nome alla marca ispirandosi a quello di uno dei fisici di Louisville, il Dr. William Forrester (uno dei suoi migliori clienti). Si noterà che il nome originale della marca Old Forester si scriveva con due "r". Il cambio nella grafia del nome è un mistero.

Note di gusto

Ha naso di foglie dolci, floreali, tabacco, vaniglia, tocchi di menta, quercia, pino. Sapore speziato, vaniglia, note di arance, tocchi di quercia, mais, segale, cereali. Finale a lunga durata e leggermente asciutto.

5257

Scheda tecnica

Location
Kentucky
Gradazione
43%
Formato
cl 70
Nazionalità
Stati Uniti

16 altri prodotti della stessa categoria:

scotch-whisky
Scotch Whisky Sherry Bomb Smokehead 70cl
Il progetto Smokehead nasce dieci anni fa dallo storico produttore scozzese Ian MacLeod. Un look moderno ed un sapore deciso ed equilibrato hanno consentito a Smokehead di vincere diversi premi tra i quali medaglia d’oro alla Scottish Field Whisky Challenge, medaglia d’oro al The Wine and Spirit Design Awards, il Best Dark Spirit Trophy e Overall Trophy for Design of the Year.
72,90 € Prezzo