• Non disponibile

Capsule Iperespresso Professional Caffè Intenso - Illy 50pz

0,00 €
Tasse incluse

Caratterizzato da leggera amarezza e corpo consistente, il gusto INTENSO dell’unico blend illy 100% Arabica esprime avvolgenti note di cacao e frutta secca, ideale per gli amanti di un gusto pieno e corposo.

Quantità
Non disponibile

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

L'ungherese Francesco Illy arriva a Trieste dopo la Prima guerra mondiale. Ha studiato economia a Timisoara e lavorato a Vienna. È ingegnoso e cosmopolita. Si innamora della città e di una donna, e diventa triestino. Comincia a lavorare nel campo del cacao e del caffè, che da tutto il mondo arrivano nel porto di Trieste. Nel 1933 Francesco fonda la Illycaffè. Nel 1935 inventa la Illetta, la nonna delle macchine per l’espresso, e un metodo di conservazione rivoluzionario, la pressurizzazione, che mantiene intatte le qualità del caffè e permette di esportarlo in Paesi lontani. Negli anni ’40 i barattoli Illy arrivano fino in Svezia e in Olanda. Ernesto, figlio di Francesco, si laurea in chimica ed entra in azienda a fine anni ’40. Dà impulso alla ricerca scientifica e tecnologica e crea un laboratorio chimico interno. Negli anni ’50 l’azienda si espande e comincia a vendere anche barattoli più piccoli, di caffè macinato, per il consumo a casa. Nel 1965 si trasferisce in via Flavia. Nel 1974 Illy propone il caffè in cialde, per preparare anche in ufficio o a casa un espresso come al bar. Nel 1988 deposita un brevetto per la selezione digitale dei chicchi, che permette di scegliere, a uno a uno, solo quelli perfetti. Sono degli anni ’90 le tazzine Illy Art Collection, il nuovo marchio, disegnato dall’artista americano James Rosenquist e il Premio Brasile per i coltivatori eccellenti. Oggi Illy è sinonimo di eccellenza e di gusto italiano nel mondo. A guidarla è Andrea, uno dei figli di Ernesto.

Caratterizzato da leggera amarezza e corpo consistente, il gusto INTENSO dell’unico blend illy 100% Arabica esprime avvolgenti note di cacao e frutta secca, ideale per gli amanti di un gusto pieno e corposo.

CF05014

Scheda tecnica

Nazionalità
Italia
Regionalità
Friuli Venezia Giulia
Compatibilità
Espresso Point

16 altri prodotti della stessa categoria:

caffe-the-e-tisane
Capsule Lavazza Firma Miscela Blu - Gattopardo 100pz
La linea Signum Gattopardo di Caffè To.Da è compatibile con le macchine per l’espresso del sistema Lavazza Firma ed è disponibile in diverse miscele pregiate, per soddisfare il gusto di ogni consumatore. Miscela Blu è una miscela nata dalla tostatura di caffè robusta dell’Asia e arabica dell’America del Sud, per preparare un espresso dolce ma di carattere, che mantiene inalterato l’aroma e il profumo dei chicchi.
0,00 € Prezzo