Gradazione alcolica: 15,5% vol. Prodotto in Abruzzo, Italia. Montepulciano allevato a guyot su terreni collinari con buona esposizione tra i 300 ed i 450 metri slm, con bassissima resa per ettaro. Le uve vengono accuratamente scelte a mano, la fermentazione del mosto con le bucce avviene ad una temperatura di 22-24°C per 15/20 giorni in vasche di acciaio inox. Affinamento: Parte in barrique, il resto in serbatoi di acciaio inox. Caratteristiche sensoriali: Rosso rubino impenetrabile, al naso è intenso di fiori secchi, frutta matura e confettura di amarene, cacao, tostato, vaniglia; in bocca è morbido, caldo, intenso, avvolgente, giustamente tannico e con un finale di mandorla. Abbinamenti: Salumi, fegato, selvaggina, carni alla brace.
Il Brunello di Montalcino Riserva DOCG “Poggio Abate” di Tenute del Cerro è un vino di grande stoffa, dettaglio e finezza. Con questo Brunello le Tenute del Cerro rendono omaggio al territorio, alla sua vocazione enologica e alle sue eccellenze artistiche.
Dal colore intenso con riflessi violacei, al profumo si esalta per i suoi sentori di frutta fresca e di ciliegia con note speziate che si fondono con grande equilibrio ed eleganza a quelli di vaniglia e dolci dati dal legno. Al gusto è avvolgente, setoso, con tannini morbidi e finale ricco e persistente.
Iuno è un vino rosso biologico prodotto dalla cantina De Sanctis nei vigneti di Frascati dal vitigno bordolese Cabernet Franc in purezza, in un contesto climatico favorevole che ne esalta le qualità tipiche
Questo vino è prodotto da uve Merlot biologiche provenienti da vigneti coltivati sulle colline intorno a Matelica dove le favorevoli condizioni climatiche favoriscono un’ottimale maturazione aromatica e polifenolica dei grappoli in perfette condizioni sanitarie.
Château Margaux è uno di quei Grands Crus che costituiscono la reputazione dei vini della regione di Bordeaux e più in particolare della riva sinistra, nel Médoc. Frutto di un lavoro certosino, Château Margaux 2018 presenta la firma aromatica dei più grandi Margaux.
Di forte temperamento, robusto, corposo, “diffidente e testardo” come la gente d’Abruzzo, I Calanchi, e il suono duro e gutturale della “K”, rappresentano il paradigma di tutto un territorio: grandi asperità e ostacoli si fondono armonicamente a seducenti colline assolate.
Dolcetto d’Alba DOC. Uva da cui è prodotto: Dolcetto. Affinamento: 5 mesi in acciaio – 2 mesi in bottiglia. Temperatura di servizio: 15 – 16°C. Gradazione alcolica: 12% vol.