Vigneti situati a Controguerra, sull’andamento collinare che declina in Adriatico. Terreno di medio impasto tendente all’argilloso. I vigneti sono allevati con il sistema a tendone 3mx3m e quindi circa 1.100 ceppi per ettaro, sono tutti in giacitura. Le uve vengono raccolte nella seconda decade di settembre, dopo una scrupolosa selezione vengono diraspate, pigiate e poste a vinificare in presenza della buccia per un periodo breve, 15 ore circa, a bassa temperatura in modo da estrarre gli aromi varietali. Si procede, quindi, ad una normale vinificazione, cosiddetta fermentazione in bianco, a temperatura controllata e lieviti selezionati. Colore: ricorda la ciliegia, lucido, brillante. Profumo: floreale, distinto, caratteristico e persistente. Gusto: secco, fresco, stoffa delicata con buona persistenza gustativa. Si accompagna ad antipasti, salumi leggeri, formaggi dolci, piatti a base di pesce e carni bianche, sformati di verdure. Alcol 12,50 % vol. Acidità totale 6,00 g/l
È il rosato vivace che ricorda le allegrezze della gioventù paesana. È fresco e solare, come il carattere dei popoli mediterranei. È morbido e disarmante, come la carezza di un bambino.
Vino ottenuto da sole uve Sangiovese biologiche coltivate sulle colline di Matelica. Ad una breve macerazione a freddo del pigiato in pressa, segue il processo di vinificazione in bianco per poi affinare in serbatoi di acciaio inox.
Sorè è un vino rosato dall'animo delicato ed elegante. Il nome viene dalle tre sorelle di Famiglia Cotarella, Domina, Marta ed Enrica, le quali hanno dato vita a questa splendida espressione rosa della cantina.
Questo rosato, viene prodotto da un vigneto di oltre 40 anni, allevato a cordone speronato con una densità di 2200 ceppi per ettaro con una resa di 8000 Kg/ha. La zona di produzione è sulle colline intorno a Paterno di Campli ad un’altitudine di 400 metri s.l.m.
Il Cerasuolo è un vino rosato ottenuto da uve Montepulciano d’Abruzzo vinificate in bianco, le uve quindi sono pigiate con i piedi e la fermentazione avviene senza contatto con le bucce. È un vino rosato da bere fresco, ideale per le sere d’estate.
Colore rosa con riflessi cerasuolo, profumo intenso e persistente, con sentori di ciliegia e lampone. Al palato si presenta fresco e persistente. Consigliato con risotti, brodetti, secondi di pesce al forno e crostacei.
Sorso dopo sorso, nella sua intensità si riconoscono una cultura enologica sempre più profonda e una voglia senza eguali di condividere emozioni sane, genuine, come quelle di una volta.
Rosa cerasuolo intenso. Al naso risulta lungo e persistente con note floreali e fruttate; in bocca un vino fresco e deciso ottimo per accompagnare primi piatti a base di carne e formaggi.
Il Rhum Aniversario è una miscela di rum pregiati appartenenti alla esclusiva riserva di rum di casa Pampero, creato per celebrare i 25 anni della distilleria.
Un whisky meravigliosamente pulito della distilleria Caol Ila, maturato in botti ex bourbon di secondo passaggio per esaltare ma non modificare lo spirito originale di questo cask strenght.
€74.90Price
Cerasuolo d’Abruzzo Doc Lumeggio di Rosa. Montepulciano 100%.