Zona di produzione: Pianella-Pescara. Resa/ettaro: quintali 140 max. Vinificazione: Pigiatura soffice con allontanamento dei raspi. Breve macerazione a freddo e pressatura soffice. Fermentazione a temperatura di 16° circa e affinamento in acciaio. Aspetto: Rosso ciliegia brillante, arricchito da vivaci riflessi più o meno violacei. Olfatto: Profumi freschi di fragola e ciliegia con sentori floreali. Palato: Ottimo equilibrio tra volume, morbidezza ed acidità. Temperatura di servizio: 12°/14°C. Abbinamenti: Primi piatti estivi, zuppe di legumi e cereali, carni bianche, brodetto di pesce e pizza. Gradazione Alcolica: 13% vol.
Colore rosa con riflessi cerasuolo, profumo intenso e persistente, con sentori di ciliegia e lampone. Al palato si presenta fresco e persistente. Consigliato con risotti, brodetti, secondi di pesce al forno e crostacei.
Il rosato “Madamarosè” è un vino ottenuto da uve Syrah in purezza, provenienti da vigne site nella Tenuta Sallier de La Tour a Monreale, nella zona pedemontana della Valle dello, che poggiano su terreni freschi e prevalentemente sabbiosi.
Il fiore della viola nel Rosato di Gracciano. Il fiore del Prugnolo Gentile che proviene dalle migliori uve selezionate a mano per il nostro Rosato vibrante e sincero.
Il Côtes de Provence Rosé “Les Domaniers” nasce da vigne impiantate sui costoni in mezzo ai cipressi ed ai roseti caratteristici della regione. L’assemblaggio è quello tipico della denominazione d’origine Côtes de Provence: grenache, cinsault e syrah.
Fiore di Nero è ottenuto dal "fiore" del Nero d'Avola. Il vino, dal colore rosaceo, ha degli intensi profumi di frutta e di fiori, in particolare di fragola, di ciliegia e di rosa, mentre all'assaggio si contraddistingue per la freschezza e la complessità dei sapori di frutta fresca.
Sorè è un vino rosato dall'animo delicato ed elegante. Il nome viene dalle tre sorelle di Famiglia Cotarella, Domina, Marta ed Enrica, le quali hanno dato vita a questa splendida espressione rosa della cantina.
Fortemente voluta da Marina Cvetic, la linea Gianni Masciarelli nasce nel 2014 come dedica al suo compagno di vita e di sfide professionali. Composta da Montepulciano, Trebbiano e Cerasuolo d’Abruzzo DOC, viene prodotta con le uve pregiate provenienti dai vigneti di Loreto Aprutino (in provincia di Pescara), zona particolarmente vocata grazie all’esposizione eccellente e alla significativa escursione termica.
Vino ottenuto da sole uve Sangiovese biologiche coltivate sulle colline di Matelica. Ad una breve macerazione a freddo del pigiato in pressa, segue il processo di vinificazione in bianco per poi affinare in serbatoi di acciaio inox.
Prodotto con le più nobili uve di Langa, vinificato in rosso con macerazione di 5 ore delle bucce a freddo. Il mosto è quindi separato dalle bucce e collocato in vasche d’acciaio a fermentare. Non vi è affinamento in botte.