Bordeaux Medoc AOC Les Legendes- E. De Rothschild 75cl 2019

21,50 €
Tasse incluse

Il vino rosso Legende Medoc AOC è prodotto dalla rinomata cantina Baron Edmond De Rothschild, da vigneti situati nella regione del Bordeaux.

3 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Chiamata Flechas de los Andes in omaggio alle cinque frecce (flechas) che simboleggiano la famiglia Rothschild, la cantina è stata creata dalla collaborazione del barone Benjamin de Rothschild e Laurent Dassault nella loro ricerca di un grande terroir ai piedi delle Ande. Il vigneto, coltivato dal 1999, gode di un clima secco temperato dalle alte quote delle Ande (1100 m): su questo terroir unico, il vitigno Malbec regna sovrano. Questa partnership tra le due famiglie, così come il desiderio comune di produrre un vino argentino eccezionale, ha dato vita a Gran Corte, un vino pregiato il cui blend è principalmente composto da Malbec.

Per ottenere questo vino sono utilizzate uve Cabernet Sauvignon per il 60% e uve Merlot per il residuo 40%. Per quanto riguarda la tecnica di produzione del vino rosso Legende Medoc AOC viene seguito un preciso disciplinare che inizia con la vendemmia, effettuata esclusivamente a mano e selezionando solo i grappoli migliori. Dopo una leggera pigiatura avviene la fermentazione, che in una prima fase è eseguita all'interno di vasche di acciaio, per circa 9 mesi, per procedere poi ad un successivo affinamento in botti di legno prima dell'imbottigliamento.

VR075552-19
3 Articoli

Scheda tecnica

Anno
2019
Gradazione
12.5%
Formato
cl 75
Vitigno
Cabernet Sauvignon
Merlot
Nazionalità
Francia
Regionalità
Bordeaux

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-rosso
Vino Montepulciano D'Abruzzo 10 Vendemmie Limited Edition 75cl Tenute Ulisse 5° edizione
10 annate in una singola bottiglia. Il meglio delle nostre uve, delle viti e dei terroir per ottenere un vino da sogno… Tutta la passione e l’amore per la terra in un grande vino che celebra 10 splendide vendemmie nel rispetto di un passato antico. Un frutto meraviglioso ed un territorio inimitabile creano l’eccellenza.
28,90 € Prezzo