Saint-Estephe - Chateau De Pez 75cl 2018

49,90 €
Tasse incluse

I vitigni utilizzati per questo uvaggio sono:  48% Merlot, 44% Cabernet Sauvignon, 4% Cabernet Franc e anche 3% Petit Verdot e 1% Malbec.

2 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Pez con Calon Ségur è il più antico territorio vinicolo di Saint-Estèphe. La sua nascita infatti risale al XV secolo. Lo Chateau è stato  proprietà della famiglia Pontac fino alla Rivoluzione Francese, e da quel momento in poi è appartenuto a grandi nomi della viticoltura bordolese. Infine, nel 1995 è stato acquisito dalla grande azienda di Champagne Louis Roeder. Il Médoc, dove si trova l’AOC Saint-Estephe, è una delle regioni più rinomate di Francia, tra l’oceano Atlantico a Ovest e il fiume Gironda ad est. Chateau de Pez ha un’estensione di 38 ettari e l’età media delle vigne si aggira sui 25 anni.

I vitigni utilizzati per questo uvaggio sono:  48% Merlot, 44% Cabernet Sauvignon, 4% Cabernet Franc e anche 3% Petit Verdot e 1% Malbec. Saint-Estèphe ha un’estensione di circa 1250 ettari; il suolo ha una base argillosa che assicura un buon drenaggio e il clima temperato, influenzato dalla presenza del mare, assicurano un’ottima maturazione delle uve. Inoltre questa presenza argillosa conferisce al vino una struttura ricca. 

VR075380-18
2 Articoli

Scheda tecnica

Anno
2018
Gradazione
14.5%
Formato
cl 75
Vitigno
Cabernet Sauvignon
Merlot
Nazionalità
Francia
Regionalità
Bordeaux

16 altri prodotti della stessa categoria: