Vino Rosato Toscana IGT 75cl A Aldobrandesca Antinori
  • Vino Rosato Toscana IGT 75cl A Aldobrandesca Antinori

Rosato Toscana IGT A. Aldobrandesca - Antinori 75cl 2019

39,90 €
Tasse incluse
“A” rappresenta la scommessa della famiglia Antinori nella produzione di un vino rosato di assoluta qualità, realizzato con la cura e la passione che nascono dall’amore per un territorio ricco di fascino e storia e da una varietà antica e tradizionale. Il carattere spiccato dell’Aleatico, uva aromatica, coltivato su terreni di origine vulcanica, dà vita ad un vino affascinante, delicato e dalla straordinaria eleganza.
1 Articolo
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

L’Aleatico, antica varietà toscana coltivata fin dai tempi degli etruschi, trova in questo territorio una moderna espressione. “A” rappresenta l’unione dell’iniziale della tenuta, Fattoria Aldobrandesca, con quella della varietà, l’Aleatico. “A” nasce dalla ricerca dell’equilibrio tra il carattere spiccato dell’Aleatico e l’unicità del suolo vulcanico. All’arrivo in cantina le uve, provenienti dai vigneti di Aleatico destinati esclusivamente ad “A”, sono state diraspate e pigiate sofficemente. Il mosto con le sue bucce ha effettuato una macerazione a freddo per circa 4-6 ore, permettendo l’estrazione del colore e delle sostanze aromatiche più delicate, preservando la caratteristica freschezza e connotazione aromatica. Il mosto è stato trasferito in serbatoi di acciaio inox di piccole dimensioni dove ha avuto luogo la fermentazione alcolica ad una temperatura controllata di 16 °C. “A” ha riposato in acciaio fino al momento dell’imbottigliamento. Brillante, di un colore rosa corallo tenue. Al naso spicca per la sua intensità, le tipiche note varietali di rosa si uniscono a piacevoli sensazioni di piccoli frutti rossi. Al palato sorprende per la caratteristica freschezza e persistenza, contraddistinto da un’ottima sapidità e da note di piccoli frutti rossi sul finale.
VC07541-19
1 Articolo

Scheda tecnica

Anno
2019
Formato
cl 75
Vitigno
Aleatico
Nazionalità
Italia
Regionalità
Toscana

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-rosato
Cerasuolo DOC Gianni Masciarelli 75cl 2021
Fortemente voluta da Marina Cvetic, la linea Gianni Masciarelli nasce nel 2014 come dedica al suo compagno di vita e di sfide professionali. Composta da Montepulciano, Trebbiano e Cerasuolo d’Abruzzo DOC, viene prodotta con le uve pregiate provenienti dai vigneti di Loreto Aprutino (in provincia di Pescara), zona particolarmente vocata grazie all’esposizione eccellente e alla significativa escursione termica.
10,90 € Prezzo