Riesling Dry Mosel By the Glass - Villa Huesgen 75cl 2020

13,90 €
Tasse incluse

Un Riesling moderno, fresco e ancora molto giovanile il “By The Glass” di Villa Huesgen.

3 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Villa Huesgen sorge in Germania, nel cuore della Mosella, regione vitivinicola tra le più importanti al mondo e tra le più estese. Caratterizzata da ripidi vigneti terrazzati che si affacciano sull'omonimo fiume, offre vini di grande pregio, particolarmente eleganti, minerali e fruttati, grazie al suolo ricco di ardesia grigia e blu, che imprigiona i raggi solari e al microclima particolarmente favorevole grazie alle importanti escursioni termiche. L'azienda è legata a questo territorio dal 1735, fondata da Johannes Huesgen, mercante appassionato, che acquistò alcuni vigneti sulla Mosella e cominciò il commercio del vino, proseguito e incrementato da Johann-Wilhelm Huesgen, che gettò le basi per l'espansione dell'azienda di famiglia. Si arriva così, generazione dopo generazione all'attuale Villa Huesgen, gestita oggi da Adolph Huesgen VIII, al nono capitolo di questa avvincente saga famigliare che vede protagonista assoluto il riesling. La famiglia infatti, da sempre si è concentrata esclusivamente su questo vitigno, ritenendo la regione della Mosella il territorio ideale, dal terroir e dal clima particolarmente favorevole, perfetto per esaltarne le caratteristiche varietali. La cantina offre una variegata gamma di prodotti di alta qualità, naturalmente a base di riesling, sia secchi che dolci, sia leggeri che complessi, tutti caratterizzati da una forte personalità e da una spiccata impronta territoriale."

Un Riesling moderno, fresco e ancora molto giovanile il “By The Glass” di Villa Huesgen. Offre sapori e sentori di buona pulizia e facili da leggere, perfetto per chi si vuole accostare ai Riesling tedeschi targati Mosel QbA.

VB075390-20
3 Articoli

Scheda tecnica

Anno
2020
Gradazione
11.5%
Formato
cl 75
Vitigno
Riesling
Nazionalità
Germania
Regionalità
Mosella

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-bianco
Vino Cococciola 75cl Tenute Ulisse 2021
Nota anche come cacciola o cacciuola, è un vitigno antico che affonda le proprie radici in Abruzzo. Utilizzata in passato solo in uvaggio, Tenuta Ulisse ha deciso di vinificarla in purezza per esaltarne le caratteristiche di mineralità e freschezza.E’ un esemplare vivido dei vini bianchi dell’Abruzzo per le suggestioni olfattive e gustative che porta in dote. Vive di una freschezza ammaliante e moderna. Un magnifico frutto dell’enologia abruzzese.
11,50 € Prezzo