• Non disponibile

Chardonnay Sicilia DOC Vigna San Francesco - Tasca 150cl

74,90 €
Tasse incluse

Lo Chardonnay Tasca d’Almerita nasce da Lucio che decise di confrontarsi con il vitigno bianco più celebrato al mondo.

Quantità
Non disponibile

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Realtà unica nel panorama non solo siciliano, quella di Tasca d’Almerita è una cantina che può vantare una storia che affonda le radici nell’Ottocento. Sono due i luoghi che fanno parte di questo percorso così affascinante: Regaleali, splendida tenuta nell’entroterra di Palermo, e Villa Tasca, centro della vita sociale e artistica siciliana già a partire dalla metà del XVII secolo. L’impresa Tasca d'Almerita coltiva oggi quasi seicento ettari di vigneto, valorizzandone il frutto in vini che vengono distribuiti nei cinque continenti del mondo. A ciò si aggiungono la cura e la dedizione con cui sono trattati gli ospiti di due tra i più bei resort della Sicilia, per non parlare del rigore con il quale è gestita ognuna delle cinque tenute appartenenti all’azienda. Una realtà imprenditoriale, quella di Tasca d’Almerita, che può contare su un affiatato gruppo di settanta uomini, affiancati da altre duecento persone che seguono il ritmo delle stagioni. E allora ecco nascere una gamma di etichette semplicemente eccellente nella sua totalità, che si assaggi lo Chardonnay o il “Diamante”, il “Nozze d’Oro” o il “Leone d’Almerita”, per finire con gli Spumanti e con gli autoctoni in purezza, passando dalle produzioni di Salina e Mozia. Vini che sono specchio di un’azienda capace di rappresentare davvero il cuore pulsante enologico di una delle più belle regioni della Penisola.

Lo Chardonnay Tasca d’Almerita nasce da Lucio che decise di confrontarsi con il vitigno bianco più celebrato al mondo. Così a metà degli anni '80, con barbatelle arrivate anche dalla Borgogna, vennero impiantati circa 5 ettari di Chardonnay nella parte inferiore della collina San Francesco.

VB15013

Scheda tecnica

Gradazione
14%
Formato
lt 1.5
Vitigno
Chardonnay
Nazionalità
Italia
Regionalità
Sicilia

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-bianco
Etna Bianco DOC Buonora Tascante - Tasca 75cl 2019
Storicamente un vitigno utilizzato per la sua acidità e la sua produttività, il Carricante è probabilmente oggi una delle varietà più interessanti e dalle diverse sfaccettature ancora da scoprire. Mineralità, note sulfuree, sentori di idrocarburi, anche in annate giovani. È espressione della verticalità dei vini del Vulcano. Un vino che riflette la natura del territorio da cui proviene, l’Etna.
19,90 € Prezzo