Vino Timorasso c. Tortonesi 75cl Il Montino La Colombera 2019
25,90 €
Tasse incluse
Il Montino, proveniente da un unico vigneto coltivato a 250 msl su terreni argillosi chiari e scuri, esalta ancora di più le caratteristiche organolettiche visive, olfattive e gustative presenti nel Timorasso Derthona.
Politiche per la sicurezza
Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.
Politiche per le spedizioni
Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.
Politiche per i resi merce
Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna
100% Timorasso Cru – Vigneto Montino 250 msl. Terreni argillosi chiari calcareo marnosi. Vinificazione e affinamento in acciaio CARATTERISTICHE – È un vino longevo che può essere dimenticato in cantina perché con il tempo si esalta le profonde note minerali e di pietra focaia, con sentori resinosi e di idrocarburi. La robusta struttura sostiene l’alcolicità, che dà al vino un corpo importante, equilibrato e molto persistente. L’evoluzione e la permanenza del vino in bottiglia permettono ai profumi terziari di esprimersi in modo intenso, in cui predominano profonde le note minerali e di pietra focaia, unite a sentori resinosi e di idrocarburi. Le sensazioni tattili in bocca sono dominate da un ottimo equilibrio, dove spicca la sensazione di coinvolgimento di tutti gli apparati, la robusta struttura sostiene l’alcolicità, che dà al vino un corpo importante, equilibrato e molto persistente.
Righe orizzontali e tenui, tratti storici e distintivi che caratterizzano l’origine, la provenienza e il savoir-faire di Fontanafredda. Originale e ribelle: questo è il carattere dell’uva Arneis. Naso espressivo, con fragranze di biancospino e note di frutta esotica. Gusto soffice e fresco. Perfetto con antipasti e piatti di pesce.
Limnos è conosciuta, fin dall’antichità, per l’eccellenza dei suoi vini. La famiglia Chatzigeorgiou è appassionata e perfetta interprete di questa vocazione: l’arte di produrre vini senza tempo.
Il Pinot bianco è un vino bianco fresco e fruttato, di colore giallo verdognolo fino a giallo chiaro, con intenso e complesso profumo e sapore pieno. Si avvertono chiare note di pompelmo, mele, pere, meloni, frutta a polpa bianca, agrumi, biancospino e peonia Bianca.
Il Montino, proveniente da un unico vigneto coltivato a 250 msl su terreni argillosi chiari e scuri, esalta ancora di più le caratteristiche organolettiche visive, olfattive e gustative presenti nel Timorasso Derthona.