Scotch Whisky Hypernova - Ardbeg 70cl

349,90 €
Tasse incluse

Evoluzione della popolarissima serie Supernova, l’ultima espressione della Distilleria di Islay porta il carattere affumicato tipico di Ardbeg in una nuova dimensione, grazie a una potente esplosione di sapore torbato.

1 Articolo
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Attiva ufficialmente dalla metà del primo decennio del XIX secolo, dal 1815 per la precisione, la distilleria Ardbeg, situata nel cuore dell’isola di Islay, è stata fondata da John McDougall, e ha attraversato negli anni una storia fatta di mille vicissitudini, simile a quella di molte altre distillerie, dettata da cambi di proprietà, chiusure improvvise e durature, e soprattutto caratterizzata da numerose avversità. Oggi la distilleria è di proprietà del Gruppo LVMH, che ha il merito di avere ridato molte speranze e fiducia ai cultori di questo prodotto. Per la distillazione vengono ancora usati gli alambicchi storici, e viene curata minuziosamente la scelta delle acque. Considerata attualmente come una delle più moderne e tecnologicamente avanzate distillerie, oggi Ardbeg si può tranquillamente definire come un marchio cult, fatto per chi vuole ritrovare il classico gusto torbato deciso in un whisky single malt di Islay.

Evoluzione della popolarissima serie Supernova, l’ultima espressione della Distilleria di Islay porta il carattere affumicato tipico di Ardbeg in una nuova dimensione, grazie a una potente esplosione di sapore torbato.

Note di gusto

Colore giallo sulfureo. Al naso note pungenti di creosoto si mescolano a fuliggine e catrame. Al palato, un’audace sensazione pepata porta a una curiosa contrapposizione di sapori: cioccolato dolce, menta piperita rinfrescante, fumo di torba, mandorle amare, per poi arrivare a un’esplosione di spezie come anice e chiodi di garofano, estremamente lunga e persistente. Il finale porta un’affumicatura impressionante, prima di tornare a note terrose di caffè tostato ed erica affumicata.

WH070206
1 Articolo

Scheda tecnica

Location
Islay
Gradazione
51%
Formato
cl 70
Nazionalità
Scozia

16 altri prodotti della stessa categoria: