Scotch Whisky 44 Y.O. Forests of the Deep - Talisker 70cl

6.500,00 €
Tasse incluse

Solo 1.997 sono le bottiglie rilasciate a livello globale, figlie di una spedizione guidata da Parley for the Oceans, partner di Talisker nella conservazione degli oceani, in una delle foreste di alghe marine più grandi del mondo, vicino al Capo di Buona Speranza.

1 Articolo
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Talisker è un’antica distilleria che sorge a Carbost, ed è l’unica distilleria della magica isola di Skye, in Scozia oltre ad essere uno dei più rinomati esponenti degli Island Single Malt Scotch Whisky. Talisker Distillery è stata costruita nel 1830 da Hugh e Kenneth MacAskill e ha subito un primo ampliamento e ristrutturazione nel 1900. Inizialmente il whisky veniva prodotto con una tripla distillazione, mentre a partire dagli anni ‘30 iniziò ad essere elaborato con una doppia distillazione, metodo più convenzionale. La distilleria fu distrutta da un incendio nel 1960. La distilleria oggi è di proprietà della società di distribuzione Diageo ed è gestita dalla United Distillers and Vintners. 

Nato dal mare, il Talisker 44 Years Old Forests of the Deep è stato creato come riflessione sulla potenza e la bellezza dei nostri oceani. Solo 1.997 sono le bottiglie rilasciate a livello globale, figlie di una spedizione guidata da Parley for the Oceans, partner di Talisker nella conservazione degli oceani, in una delle foreste di alghe marine più grandi del mondo, vicino al Capo di Buona Speranza.

Note di gusto

Ambra profondo, luminoso e centrato. Il naso è nel complesso morbido, con una punta pepata che cede lentamente a ricche note marittime che svelano tracce di alghe e cristalli di sale, poi un ricordo di quercia, su soffi più dolci di scorza di limone e toffee. Sotto questi profumi si trovano strati di aromi intriganti: accenni di corda, salamoia e un lontano falò sulla spiaggia. Assaggio avvolgente, enorme, mastodontico, mostra un dolce calore di peperoncino che pervade il palato, sapendosi vestire di un corpo snello, asciutto ma sensuale che vira, perfino, in una sensazione rinfrescante. Lungo il finale di cera di candela, per un distillato che non ha davvero eguali.

WH070177
1 Articolo

Scheda tecnica

Location
Skye
Gradazione
49.1%
Formato
cl 70
Nazionalità
Scozia

16 altri prodotti della stessa categoria: