Scotch Whisky Small Batch BL Perspective 25y - Berry Bros & Rudd 70cl

169,90 €
Tasse incluse

La serie Perspective riunisce due forme d'arte: la produzione di whisky e la fotografia. L'essenza del lavoro del nostro Master blender è catturata dalle suggestive immagini in bianco e nero del fotografo Lindsay Robertson.

1 Articolo
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Berry Bros. & Rudd è fornitore ufficiale della famiglia reale inglese e vanta oltre 300 anni di storia. Era il 1698 quando una donna intraprendente di nome Vedova Bourne, aprì una drogheria al numero 3 di St. James Street. A mano a mano che il commercio di vino e successivamente quello degli spirits, diventavano sempre piu’ importanti, si decise all’inizio del XIX secolo di imbottigliare anche botti di whisky con il loro nome. Sono passati 3 secoli e l’azienda è ancora gestita dalle famiglie Berry e Rudd e il suo cuore continua ad essere al N.3 di St. James Street. Continua a rifornire la cantina reale inglese come faceva dai tempi di Re Giorgio III e di tanto in tanto ancora pesano i clienti su una gigantesca bilancia per il caffè, tradizione iniziata nel 1760 con Lord Byron, il cui peso, insieme a quello di altri poeti e scrittori è custodito gelosamente nei loro registri. Molto è cambiato da allora, ma l’unica cosa che è rimasta davvero inalterata è la filosofia di base: tutto ciò che vada cercato in uno spirit si riduce fondamentalmente ad una semplice domanda: «E’ buono da bere?» .

La serie Perspective riunisce due forme d'arte: la produzione di whisky e la fotografia. L'essenza del lavoro del nostro Master blender è catturata dalle suggestive immagini in bianco e nero del fotografo Lindsay Robertson.

Note di gusto

Al naso trasuda frutta autunnale morbida, matura e fresca, più agrumi con ondate di miele e aculei di spezie. Al palato è pieno, viscoso, fresco e vivace, portando a un finale lungo e soddisfacente.

WH070144
1 Articolo

Scheda tecnica

Gradazione
43%
Formato
cl 70
Nazionalità
Scozia

16 altri prodotti della stessa categoria:

scotch-whisky
Scotch Whisky Islay SM - Lagavulin 70cl The Distillers Edition 2018
Essendo il single malt più potente dell'isola di Islay, con l'edizione limitata annuale si è voluto utilizzare per l'affinamento finale di barili di rovere europeo ex sherry Pedro Ximenez, dando vita così ad una doppia maturazione creando un whisky di alto profilo con sentori torbati, medicinali, caffè e vaniglia con cenni fruttati dalla incredibile persistenza finale.
0,00 € Prezzo