Scotch Whisky Speyside SM The Benriach Limited Release 1994 70cl

€249.90
VAT included

Il Single Malt Scotch Whisky Limited Release 1994 della BenRiach è stato prodotto nel numero limitato di 246 bottiglie, affinato in botti che precedentemente contenevano il Tokaj.

1 Item
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantity
Last items in stock

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Il nome BenRiach deriva dal gaelico "la collina dei cervi rossi", infatti nella vicina foresta di Teindland non è difficile scorgere qualche cervo selvatico rosso. La distilleria si trova nel cuore dello Speyside una delle regioni più famose per il whisky, tra Rothes ed Elgin nel nord-est della Scozia. La distilleria è stata fondata nel 1898 da John Duff e la sua posizione è stata scelta appositamente per poter sfruttare la qualità della vicina fonte d'acqua (Bourmade) e per la vicinanza alla ferrovia Great North of Scotland Railways. Il Single Malt Scotch Whisky Limited Release 1994 della BenRiach è stato prodotto nel numero limitato di 246 bottiglie, affinato in botti che precedentemente contenevano il Tokaj.

Note di gusto

Ambrato. Al naso si esprime con sentori di agrumi, note di vaniglia e miele e cenni fumè. Al palato sai rivela deciso, avvolgente, con una distinta impronta di frutta matura.

WH07063-94
1 Item

Data sheet

Anno
1994
Location
Speyside
Gradazione
55%
Formato
cl 70
Nazionalità
Scozia

16 other products in the same category:

scotch-whisky
Scotch Whisky Lowland Rosebank 1990-2020 Release one 30 anni 70cl
Rosebank è una distilleria chiusa nel 1993, a causa del tremendo evento conosciuto come “Whisky Loch”, una sovrapproduzione non assorbita dal mercato che determinò la chiusura di numerose distillerie. Nel 2017 la proprietà è stata acquisita da Ian MacLeod Distillers che ha deciso di avviarne la ricostruzione e la rinascita e questo ne è il primo imbottigliamento.
€2,990.00 Price