Gin Luz 70cl

39,90 €
Tasse incluse

Composto da 9 botaniche tutte trentine (Ginepro; Alloro; Olivo; Asperula; Rosmarino; Salvia; Salvia Sclarea; Mentuccia comune; Limone) lasciate in infusione separatamente e successivamente distillate in alambicco discontinuo da 1000 litri.

2 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

La Distilleria Marzadro nacque grazie alla passione di Sabina Marzadro, per il Trentino e la sua terra. Intraprese l’arte della distillazione  usando le vinacce dei vignaiuoli locali: riusci ad entusiasmare i palati dei clienti e mettendo a disposizione il miglior distillato. Tanta sapienza e passione fu trasmessa alle generazioni successive fino ad giungere orgogliosamente intatti fino al giorno d’oggi. Anno 1975 e la Distilleria Marzadro diede il via a una rivoluzione: lanciò la Grappa fatta da monovitigno, nel loro caso specifico prodotta da vinacce di uva Marzemino e da li si intraprese un nuovo percorso.Le nuove generazioni furono subito pronte ad accogliere l’eredità del passato dando, con il trascorrere degli anni, il loro contributo innovativo, trasformando la Marzadro in una realtà dinamica e in continuo aggiornamento ma sempre legata alle sue solide radici. La storia di Marzadro è ancora oggi in piena evoluzione, è un'azienda giovane e mai ferma: è dell'anno scorso per esempio l'immissione sul mercato della grappa invecchiata in anfora invece del solito legno e nel corso del 2017 verranno presentati i prodotti di Madonna delle Vittorie, un'azienda agricola recentemente acquistata dalla famiglia e che porta l'azienda in scenari fin'ora inediti.

Leonardo Veronesi comincia i primi esperimenti per la creazione di Luz Gin nel 2013. Dopo anni di sperimentazioni con diverse botaniche, hanno ottenuto un distillato fresco e aromatico al tempo stesso. Composto da 9 botaniche tutte trentine (Ginepro; Alloro; Olivo; Asperula; Rosmarino; Salvia; Salvia Sclarea; Mentuccia comune; Limone) lasciate in infusione separatamente e successivamente distillate in alambicco discontinuo da 1000 litri.

Note di gusto

Al bicchiere si presenta cristallino. Al naso si avvertono erbe di montagna. Al gusto domina ginepro con note floreali e balsamiche.

GI07016
2 Articoli

Scheda tecnica

Gradazione
45%
Formato
cl 70
Nazionalità
Italia
Regionalità
Trentino Alto Adige

16 altri prodotti della stessa categoria:

gin
London Dry Gin - Tanqueray 100cl
Gin che appartiene alla categoria dei London Dry, distillato quattro volte, in alambicchi di rame, per estrarre solo il succo più puro di una sapiente miscela di quattro piante fondamentali: ginepro, coriandolo, liquirizia e angelica. Un prodotto cruciale della categoria, che da oltre 180 anni è simbolo di distillazione di eccellenza.
25,90 € Prezzo