Vigneti in collina situati a Sud di Miglianico, a 250 mt. s.l.m., con terreni argillosi tendenzialmente calcarei. L'allevamento è a pergola abruzzese con viti dai venti ai trent'anni, 1600 ceppi per ettaro con una resa pari a 100q. Rosso rubino intenso con riflessi violacei. Vino dal profumo intenso e piacevole, esprime note di frutta matura, ciliegia e prugna, seguite da piacevoli sentori speziati. Corpo intenso e di buona persistenza, tannino di spessore con tessitura molto fine, sensazione retrolfattiva complessa ed elegante. Si abbina magnificamente con l'arrosto di agnello, con la tagliata di manzo e con i formaggi stagionati.
200 Anni Rosso DOP Roma Rosso Riserva Casa Divina Provvidenza è prodotto con uve 50% Montepulciano 50% Cesanese nei terreni di proprietà di Nettuno (Roma). Il vino esegue una vinificazione 100% in Barriques nuove, in seguito affinamento in barrique e bottiglia.
Il Roero di Correggia proviene dalle colline sabbiose del Roero, da vigneti situati nel comune di Canale d'Alba, in provincia di Cuneo. Si ottiene esclusivamente da uve Nebbiolo.
Nero d'Altura è un vino ottenuto da uve Nero d'Avola dal colore rosso intenso e dai riflessi violacei, dai profumi di frutta rossa, in particolare di ciliegia; al sapore è pieno e vellutato con note di frutta e di spezie.
Esclusivamente uve di Syrah per celebrare il territorio Cortonese attraverso un vino avvolgente e delicato. Il suo nome si ispira al Dio Achelo, raffigurato in una delle più importanti opere etrusche custodite al Museo dell’Accademia Etrusca di Cortona.
Il vino ottenuto con la tecnica del ripasso è strettamente legato al più grande vino della Valpolicella: l’Amarone. Dopo la pigiatura delle uve appassite, da cui si ottiene l’Amarone, si “ripassa” il vino Valpolicella prodotto nella vendemmia di ottobre sulle vinacce ancora calde dell’Amarone. Inizia una seconda fermentazione alcolica che aumenta il tenore alcolico e il vino diventa più ricco di colore, di corpo, di aromi.
Fondata nel 1995 con la costruzione della Cantina attuale, è una delle più importanti realtà produttive del comprensorio della DOCG di Montefalco. Il Sagrantino, vitigno autoctono di questa area, è uno dei più antichi d’Italia.
Ikebana è il vino novello di Ciccio Zaccagnini: potremmo dire il novello "dal Tralcetto". Viene prodotto, ed è una piacevole eccezione, come da tradizione: le uve, che sono Montepulciano d'Abruzzo in purezza, sono infatti vinificate interamente con macerazione carbonica, cioè mettendo i grappoli interi dentro un'autoclave piena di anidride carbonica. Questa tecnica riduce molto gli acidi presenti nell'uva e libera molti aromi vinosi e fragranti, regalando un prodotto molto suadente e gustoso ma da consumare entro la primavera dell'anno successivo.
Badia a Passignano Gran Selezione è prodotto esclusivamente dalla selezione delle migliori uve Sangiovese provenienti dall'omonima tenuta situata nel cuore del Chianti Classico. La zona è rinomata per la produzione vinicola sin dall’anno mille. I vigneti si estendono su un terreno ricco di roccia calcarea con una media dotazione di argilla ad un’altezza di circa 300 metri s.l.m. L’affinamento avviene nelle storiche cantine della Badia di Passignano del X secolo.
Montepulciano D.O.P. 100% con vigneti in collina situati a Sud-Est di Miglianico, a 250 mt. s.l.m., con terreni argillosi tendenzialmente calcarei. L'allevamento è a pergola abruzzese con viti trentennali, 1600 ceppi per ettaro con una resa pari a 100q.
La filosofia orientata verso la botte grande, capace di preservare la straordinaria integrità del frutto del Sangiovese e donare al Brunello la caratteristica vibrante eleganza, trova nel Brunello Pian delle Vigne una straordinaria espressione.
Questo Amarone è lavorato tradizionalmente, con lungo appassimento delle uve nel fruttaio, vinificazione in acciaio e lungo affinamento in grandi botti di legno fino agli 80 ettolitri di capienza.
Amerete la miscela Pensiero perché nessuno scoprirà che è un caffè decaffeinato, ma è semplicemente un ottimo Caffè. Che sia decaffeinato resterà il vostro segreto. Ideale ad ogni ora del giorno, sarà il “Pensiero” che vi dedicherete ogni qualvolta vorrete regalarvi un momento tutto per voi.
Il Bas Armagnac Dartigalongue viene prodotto per il 75% con distillazione a colonna, e per il restante 25% con l'alambicco charentais, per poi venir miscelato e lasciato invecchiare in botti di quercia da quattrocento litri, risalenti al XIX secolo.
Ispirato dal vero gentleman che fu il nostro fondatore e primo Master Distiller, Gentleman Jack viene sottoposto ad una seconda filtrazione attraverso i carboni vegetali di acero per ottenere una morbidezza eccezionale. Il suo gusto bilanciato è perfetto per festeggiare le occasioni straordinarie della vita e tutte quelle che si presentano lungo la strada.
Sassicaia è senza dubbio uno dei più celebri vini italiani nel mondo. Proviene da un vigneto di 75 ettari particolarmente vocato, in cui le parcelle presentano caratteristiche differenti, con formazioni calcaree e un alto contenuto sassoso, particolarità da cui deriva probabilmente il toponimo “Sassicaia”.
Pura energia nel gusto, forte e cremosa ed allo stesso tempo deliziosa. Presenta un carattere deciso e persistente che infonde una profonda sensazione di piacere al palato, per una magica sensazione.
Il fiore della viola nel Rosato di Gracciano. Il fiore del Prugnolo Gentile che proviene dalle migliori uve selezionate a mano per il nostro Rosato vibrante e sincero.
Il Vinpepato delle Crete è una macerazione di spezie, erbe e radici in una base di vino Chianti fortificato e nasce da un'attenta lavorazione tesa a rispettare le indicazioni della sua antica ricetta.