• Out-of-Stock
Vino Chianti Superiore DOCG 75cl Ruffino
  • Vino Chianti Superiore DOCG 75cl Ruffino

Vino Chianti Superiore DOCG 75cl Ruffino 2017

€10.90
VAT included
Il Chianti Superiore Ruffino dell'omonima azienda nasce nei vigneti situati nelle più vocate aree di produzione del Chianti: le colline aretine e l'area intorno al borgo di Monteriggioni.
Quantity
Out-of-Stock

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

È prodotto in prevalenza con uve Sangiovese e con uve di vigneti complementari, raccolte verso la fine di settembre. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox alla temperatura controllata di 28°C per circa 7 giorni, con tecniche di rimontaggio e follatura. Successivamente il vino affina nei medesimi recipienti prima d'essere imbottigliato. È caratterizzato da un colore rosso rubino, con riflessi violacei. Al naso si apre con un bouquet intenso di note fruttate di prugne, susine e ciliegie, arricchite da piacevoli sentori speziati di pepe nero. Al palato risulta piacevolmente intenso, con un corpo elegante e fruttato. Il vino presenta un persistente retrogusto di ciliegie e prugne fresche. Perfetto per accompagnare carni rosse e selvaggina, è ideale in abbinamento a formaggi stagionati.
VR075514-17

Data sheet

Anno
2017
Formato
cl 75
Vitigno
Sangiovese
Nazionalità
Italia
Regionalità
Toscana

16 other products in the same category:

vino-rosso
Montepulciano DOC Marina Cvetic - Masciarelli 300cl
Best seller della linea, venduto in 55 paesi, il Marina Cvetic ha contribuito notevolmente alle fortune del Montepulciano nel mondo. Numerosi i riconoscimenti ricevuti negli anni, tra cui l’inserimento nella “World Top 100” della rivista americana Wine Spectator. Di grande complessità, freschezza ed equilibrio, ha una struttura tannica fine e vellutata e una ricca trama aromatica. Profondo e armonico, chiude con rara pulizia ed è destinato a regalare grandi emozioni con il passare degli anni.
€134.90 Price