Brunello di Montalcino Riserva 75cl Le Macioche Cotarella
  • Brunello di Montalcino Riserva 75cl Le Macioche Cotarella

Brunello di Montalcino DOCG Riserva Le Macioche - Cotarella 75cl 2013

€79.90
VAT included
Il Brunello di Montalcino è un vino rosso DOCG prodotto nel comune di Montalcino (SI), esclusivamente con uva Sangiovese
2 Items
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantity
Last items in stock

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Il Brunello di Montalcino è un vino dal colore rosso rubino, che con l’invecchiamento tende al granato, dall’odore intenso e persistente, caratteristico, in cui si riconoscono sentori di sottobosco, piccoli frutti e confettura composita. Al palato si presenta asciutto con persistenza aromatica, leggermente tannico, caldo e armonico. È particolarmente indicato per accompagnare piatti strutturati come le carni rosse e la selvaggina, anche condite da salse, funghi o tartufo. Il Brunello di Montalcino trova inoltre un abbinamento ottimale con i formaggi stagionati, in particolare con il Pecorino Toscano, ma per le sue caratteristiche organolettiche è adatto anche come vino da meditazione, da assaporare senza alcun accompagnamento. Deve essere servito in bicchieri dalla forma ampia, per poterne cogliere il bouquet armonioso, alla temperatura di 18-20°C. Per le bottiglie molto invecchiate è consigliata la decantazione in caraffa. Il vino Brunello di Montalcino, se conservato correttamente, è infatti in grado di sopportare lunghi invecchiamenti, dai 10 ai 30 anni, migliorando col tempo.
VR075354-13
2 Items

Data sheet

Anno
2013
Formato
cl 75
Vitigno
Sangiovese
Nazionalità
Italia
Regionalità
Toscana

16 other products in the same category:

vino-rosso
Rosso del Conte DOC Contea Sclafani - Regaleali Tasca 75cl 2016
Il Rosso del Conte, nato nel 1970, è la prima espressione di grande qualità e longevità prodotta in Sicilia. Voluto e creato dal Conte Giuseppe esprime le caratteristiche della Tenuta Regaleali. Alle origini Perricone e Nero d’Avola, coltivato ad alberello nella vigna San Lucio. La sua storia è lunga e fatta di numerose evoluzioni tra cui diverse tipologie di affinamento (botti di castagno dal 1970 al 1987, botti di rovere di Slavonia fino al 1991 e successivamente tonneaux e barrique di rovere francesi). Fu il primo vino da Vigna Unica in Sicilia.
€43.90 Price