• Out-of-Stock
Amarone della Valpolicella 75cl Campo dei Gigli Tenuta Sant'Antonio
  • Amarone della Valpolicella 75cl Campo dei Gigli Tenuta Sant'Antonio

Amarone della Valpolicella DOCG Campo dei Gigli - Tenuta Sant'Antonio 75cl 2015

€54.90
VAT included
L’Amarone “Campo dei Gigli” è uno dei vini più rappresentativi della Tenuta Sant’Antonio. Nasce dall’assemblaggio di uve locali, affinate in tonneaux di rovere francese. I profumi al naso richiamano i frutti rossi, la liquirizia, il pepe nero e il cioccolato. Il gusto è corposo, elegante, equilibrato e di profonda mineralità
Quantity
Out-of-Stock

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Al giglio, fiore simbolo di Tenuta Sant’Antonio, è dedicato il suo vigneto più antico, situato nella zona del Comune di Mezzane di Sotto - Località Monti Garbi (VR). Prodotto da uve Corvina e Corvinone 70% - Rondinella 20% - Croatina 5% - Oseleta 5%. Proviene da una selezione accurata e manuale dei grappoli nei vigneti aziendali situati in località Monti Garbi, coltivati con cura minuziosa nel rispetto dell’equilibrio ambientale. Qui i trattamenti antiparassitari sono ridotti al minimo, senza l’utilizzo di erbicidi e con diradamento dei grappoli. Rosso rubino impenetrabile con riflessi porpora, ha profumi complessi di frutti selvatici, tocchi boisè e toni minerali su aromi di liquirizia, pepe nero, tabacco, spezie e cioccolato. Equilibrato molto intenso, persistente e robusto di corpo, da consumarsi oltre il 5° anno successivo alla vendemmia. Gradazione alcolica 16% vol. Da servirsi a 16-18 °C e da abbinarsi con carni rosse alla brace, roast beef, brasati, tagliate di manzo o puledro, arrosti con sughi saporiti, selvaggina sia da pelo che da penna, formaggi a pasta dura e stagionati, frutta secca.
VR075428-15

Data sheet

Anno
2015
Formato
cl 75
Vitigno
Corvina
Nazionalità
Italia
Regionalità
Veneto

16 other products in the same category:

vino-rosso
Nobile di Montepulciano DOCG Santa Pia - Ris. La Braccesca 75cl 2018
Santa Pia nasce dal vigneto di 15 ettari situato nell’omonima località sulle balze sottostanti Montepulciano. Il particolare suolo, ricco di scheletro, franco sabbioso, asseconda la volontà della famiglia di creare un’espressione elegante ma allo stesso tempo classica del Sangiovese, capace di trasmettere la grande riconoscibilità della storica area di produzione. La prima annata prodotta di Santa Pia è stata la 2001.
€39.90 Price