Spumante Metodo Classico DOC XT Cave Mont Blanc 2018

€23.50
VAT included

Un interessantissimo Valle d'Aosta Blanc de Morgex et de La Salle, lo Spumante Metodo Classico ExtraBrut DOC della Cave du Vin Blanc de Morgex et de La Salle. Vinificato secondo il Protocollo Vini Estremi, prevede una rifermentazione in bottiglia di almeno 17 mesi.

3 Items
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantity

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Cave Mont Blanc, nata nel 1983, conta oggi circa 80 soci; si tratta di viticoltori appassionati, orgogliosi dei loro piccoli vigneti allevati ai piedi del Monte Bianco. Qui la coltura della vite si innalza ad altezze che potrebbero essere definite “proibitive”, raggiungendo i 1200 metri di altitudine; la coltivazione di questi vigneti - tra i più alti d’Europa - si estende fino ai comuni di Morgex e La Salle e da essi - a partire dalla varietà autoctona prié blanc, a bacca bianca e franca di piede - si ottiene il Valle d'Aosta Blanc de Morgex et de La Salle DOC. Cave Mont Blanc, inoltre, è l’unica azienda in Valle d’Aosta a produrre spumante metodo classico a denominazione di origine controllata. Il Cuvée des Guides, in particolare, il metodo classico “sperimentale” di Cave Mont Blanc, vede svolgersi l'intera spumantizzazione a 2173 metri d’altitudine: le peculiari caratteristiche di queste altezze influenzano e determinano la qualità del perlage.

Un interessantissimo Valle d'Aosta Blanc de Morgex et de La Salle, lo Spumante Metodo Classico ExtraBrut DOC della Cave du Vin Blanc de Morgex et de La Salle. Vinificato secondo il Protocollo Vini Estremi, prevede una rifermentazione in bottiglia di almeno 17 mesi. Questo vino si presenta di colore giallo paglierino intenso con perlage fine e persistente. Si esprime con sentori minerali intensi ed eleganti che incorniciano un bouquet di frutta fresca, agrumi, gelsomino ed erbe di montagna. Il palato è snello e agile, con una sferzata acida ben bilanciata dalla sapidità e dalla morbidezza del sorso.

SB07569
3 Items

Data sheet

Anno
2018
Gradazione
11.5%
Formato
cl 75
Nazionalità
Italia
Regionalità
Valle D'Aosta

16 other products in the same category:

rosati
copy of Champagne Extra Brut Rémi Leroy 75cl
L’Extra Brut di Rèmi Leroy è una cuvée in cui si avverte la predominanza del pinot noir, varietale che regala una certa maturità allo Champagne nella sua interezza gustativa. La maison non cerca mai di uniformare lo Champagne nel corso delle diverse annate, ma anzi, pur essendo presente una parte di “vins de réserve”, indica sempre sulla retro etichetta l’annata di base delle uve che lo caratterizzano in prevalenza.
€47.50 Price