• Out-of-Stock

Champagne Extra Brut Cuvee N.743 - Jacquesson 75cl

€84.90
VAT included

Lo Champagne Extra Brut “Cuvée N° 743”, prodotto da Jacquesson, ha riposato almeno tre anni sui lieviti, risultando fin da giovane espressivo e di carattere.

Quantity
Out-of-Stock

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Nel 1798, la Maison Jacquesson è stata fondata da Claude e Memmie Jacquesson, e il figlio di questi ultimi, Adolphe. Nel 1860 la cantina, con 800 mila bottiglie annue prodotte, rientrava tra le cinque maggiori maison di champagne. Gestita attualmente dai fratelli Jean-Hervé e Laurent Chiquet, la Jacquesson produce ancora Champagne che si distinguono per qualità ed eleganza, e vengono ottenuti seguendo metodi rispettosi delle tradizioni, con lunghi periodi di affinamento sui lieviti, bassissimi dosaggi e nessuna filtrazione. Dai trenta ettari vitati a chardonnay, pinot nero e pinot meunier di proprietà è ricavato il 75% delle uve (il restante 25% proviene dai conferitori), seguendo metodi di coltivazione organica al 100%. La cantina produce una vasta gamma di prodotti.

Lo Champagne Extra Brut “Cuvée N° 743”, prodotto da Jacquesson, ha riposato almeno tre anni sui lieviti, risultando fin da giovane espressivo e di carattere. Promette di mantenersi per diversi anni ancora, durante i quali sarà di certo capace di fantastiche, e magari anche sorprendenti, evoluzioni.

CH07524-743

Data sheet

Gradazione
12%
Formato
cl 75
Vitigno
Champagne Blend
Nazionalità
Francia
Regionalità
Champagne

16 other products in the same category:

rosati
copy of Champagne Extra Brut Rémi Leroy 75cl
L’Extra Brut di Rèmi Leroy è una cuvée in cui si avverte la predominanza del pinot noir, varietale che regala una certa maturità allo Champagne nella sua interezza gustativa. La maison non cerca mai di uniformare lo Champagne nel corso delle diverse annate, ma anzi, pur essendo presente una parte di “vins de réserve”, indica sempre sulla retro etichetta l’annata di base delle uve che lo caratterizzano in prevalenza.
€47.50 Price