• Out-of-Stock

Champagne Extra Brut Cuvee N.745 - Jacquesson 150cl

€224.90
VAT included

Lo Champagne Extra Brut di Jacquesson è uno champagne millesimato: non riporta l'annata ma il numero della cuvée utilizzata, nata da un'unica vendemmia.

Quantity
Out-of-Stock

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Nel 1798, la Maison Jacquesson è stata fondata da Claude e Memmie Jacquesson, e il figlio di questi ultimi, Adolphe. Nel 1860 la cantina, con 800 mila bottiglie annue prodotte, rientrava tra le cinque maggiori maison di champagne. Gestita attualmente dai fratelli Jean-Hervé e Laurent Chiquet, la Jacquesson produce ancora Champagne che si distinguono per qualità ed eleganza, e vengono ottenuti seguendo metodi rispettosi delle tradizioni, con lunghi periodi di affinamento sui lieviti, bassissimi dosaggi e nessuna filtrazione. Dai trenta ettari vitati a chardonnay, pinot nero e pinot meunier di proprietà è ricavato il 75% delle uve (il restante 25% proviene dai conferitori), seguendo metodi di coltivazione organica al 100%. La cantina produce una vasta gamma di prodotti.

Lo Champagne Extra Brut di Jacquesson è uno champagne millesimato: non riporta l'annata ma il numero della cuvée utilizzata, nata da un'unica vendemmia. Dopo una maturazione di circa 36 mesi sui lieviti si presenta con un profilo fresco, vivace e complesso, arricchito da intensi sentori di frutta gialla matura e agrumi.

CH15004-745

Data sheet

Gradazione
12.5%
Formato
cl 150
Vitigno
Champagne Blend
Nazionalità
Francia
Regionalità
Champagne

16 other products in the same category: