• Non disponibile
Vino Barbera Colli Tortonesi 75cl Elisa La Colombera
  • Vino Barbera Colli Tortonesi 75cl Elisa La Colombera

Barbera Colli Tortonesi DOC Elisa - La Colombera 75cl 2017

17,90 €
Tasse incluse
La Barbera di Elisa proviene dal vigneto più vecchio de La Colombera su suoli argillosi. Il vino è rosso rubino intenso e l’affinamento, prima in acciaio poi in barrique, esalta le note olfattive e gustative: i frutti rossi tipici delle colline di Vho, more, ciliegie prugne, la confettura e lo speziato con note di vaniglia.
Quantità
Non disponibile

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

100% Barbera. Le uve sono allevate su suolo argilloso scuro. La vinificazione è in acciaio, l’affinamento in acciaio e legno (barrique). Vino rosso rubino intenso proviente dal vigneto più vecchio de La Colombera Vino profumato di frutti rossi tipici delle colline di Vho e note di vaniglia. Equilibrato e di notevole struttura, in bocca è vellutato, equilibrato tra freschezza e tannino e quando in giovinezza, in degustazione, si sente il vino ancora nervino, è perché merita un assaggio più in là negli anni, anche dopo 12 anni dalla vendemmia. Temperatura di servizio 16°C.
VR075467-17

Scheda tecnica

Anno
2017
Gradazione
15.5%
Formato
cl 75
Vitigno
Barbera
Nazionalità
Italia
Regionalità
Piemonte

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-rosso
Vino Nero d'Avola DOC 75cl Deliella Principi di Butera 2000
Deliella è il premier cru di Principi di Butera, che porta il nome della contrada in cui sorge la tenuta. Un Nero d'Avola in purezza, prodotto da un singolo vigneto di 5,5 ettari, dal carattere aristocratico e dal grande potenziale d'affinamento, in grado di coniugare in modo non convenzionale intensità ed equilibrio, eleganza e sobrietà. Grazie ad uno stile assolutamente distintivo, Deliella è espressione del carattere del territorio di Butera, una della zone maggiormente vocate alla coltivazione del più nobile degli autoctoni di Sicilia.
69,90 € Prezzo