• Non disponibile

Cerasuolo DOP 75cl Murelle Cantina Miglianico 2020

5,90 €
Tasse incluse

Rosa cerasuolo intenso. Al naso risulta lungo e persistente con note floreali e fruttate; in bocca un vino fresco e deciso ottimo per accompagnare primi piatti a base di carne e formaggi.

Quantità
Non disponibile

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

La Cantina Miglianico nasce nel 1961 grazie all’impegno di un audace gruppo di viticultori, guidati dal parroco del paese, don Vincenzo Pizzica, che intuì la necessità per gli agricoltori di costituirsi in cooperativa per evitare che il vino miglianichese potesse essere sottovalutato dai grandi produttori. Nel 1966 incominciò a produrre le prime bottiglie. Oggi la Cantina associa circa 300 viticoltori e gestisce oltre 500 ettari di vigneto, le cui uve vengono costantemente seguite, controllate e vendemmiate nel momento ottimale con tecnologie di vinificazione avanzate. La cantina dispone di una struttura e di impianti idonei per la ricezione e la vinificazione di oltre 110.000 q.li di uve con n° 5 linee di pigiatura e pressatura. L’azienda è dotata di un’ampia bottaia con circa 200 barrique e 60 botti in legno di varie essenze. Il reparto imbottigliamento è attrezzato con due linee completamente automatiche per la produzione di bottiglie e dame avente una capacità produttiva di 5.000 bottiglie e 750 dame per ora.

Rosa cerasuolo intenso. Al naso risulta lungo e persistente con note floreali e fruttate; in bocca un vino fresco e deciso ottimo per accompagnare primi piatti a base di carne e formaggi.

VC07547-20

Scheda tecnica

Anno
2020
Gradazione
13%
Formato
cl 75
Vitigno
Montepulciano
Nazionalità
Italia
Regionalità
Abruzzo

16 altri prodotti della stessa categoria: