• Non disponibile
Vino Trebbiano DOC 75cl Gianni Masciarelli
  • Vino Trebbiano DOC 75cl Gianni Masciarelli

Trebbiano DOC Gianni Masciarelli 75cl 2021

10,90 €
Tasse incluse
Uve Trebbiano d’Abruzzo in purezza vendemmiate a fine settembre e fermentate in acciaio per un vino giovane e fresco, che racconta il vitigno nel modo più genuino possibile. Il sistema di allevamento, a guyot semplice abbassa naturalmente la rigogliosa produttività tipica del vitigno e produce uve di qualità. Il risultato è un bianco denso con aromi di mele croccanti e pere e una bella consistenza di miele, mentre il corpo è pieno, stratificato e saporito.
Quantità
Non disponibile

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Uve: selezione di uve Trebbiano d’Abruzzo 100%. Titolo alcolometrico: 12,50%. Prima annata di produzione: 2013. Numero di bottiglie prodotte: 30.000. Comune di produzione e altimetria vigneto: Loreto Aprutino (Località Cocciapazza e Remartello), 350 mt s.l.m. Tipo di terreno dei vigneti: argilloso mediamente calcareo. Sistema di allevamento: Pergola abruzzese Guyot semplice. Epoca della vendemmia: 25 – 30 Settembre. Vinificazione: in vasche di acciaio inox, a temperatura controllata. Affinamento in acciaio inox
VB075424-21

Scheda tecnica

Anno
2021
Gradazione
12.5%
Formato
cl 75
Vitigno
Trebbiano
Nazionalità
Italia
Regionalità
Abruzzo

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-bianco
Vino Pecorino T. Aquilane IGP 75cl Casadonna 2014
Un vigneto sperimentale circonda Casadonna: nato in partnership con l’azienda di Tollo (CH) Feudo Antico e con il coordinamento del Professor Attilio Scienza dell’Università degli Studi di Milano, è piantato prevalentemente a Pecorino (specie autoctona abruzzese che qui ha la sua espressione di maggiore altitudine nella regione) con pochi filari di Pinot nero, Riesling, Silvaner e Veltliner – uve adatte ai climi freddi. È un vigneto eroico, posto com’è a 860 metri sopra al livello del mare, e presenta comprensibili difficoltà nella lavorazione.
59,90 € Prezzo