Scotch Whisky Ardcore - Ardbeg 70cl

299,90 €
Tasse incluse

Realizzato con malto d’orzo fortemente tostato, Ardbeg Ardcore richiama esplicitamente al punk.

1 Articolo
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Attiva ufficialmente dalla metà del primo decennio del XIX secolo, dal 1815 per la precisione, la distilleria Ardbeg, situata nel cuore dell’isola di Islay, è stata fondata da John McDougall, e ha attraversato negli anni una storia fatta di mille vicissitudini, simile a quella di molte altre distillerie, dettata da cambi di proprietà, chiusure improvvise e durature, e soprattutto caratterizzata da numerose avversità. Oggi la distilleria è di proprietà del Gruppo LVMH, che ha il merito di avere ridato molte speranze e fiducia ai cultori di questo prodotto. Per la distillazione vengono ancora usati gli alambicchi storici, e viene curata minuziosamente la scelta delle acque. Considerata attualmente come una delle più moderne e tecnologicamente avanzate distillerie, oggi Ardbeg si può tranquillamente definire come un marchio cult, fatto per chi vuole ritrovare il classico gusto torbato deciso in un whisky single malt di Islay.

Realizzato con malto d’orzo fortemente tostato, Ardbeg Ardcore richiama esplicitamente al punk, che qualcosa con Islay aveva a che fare dato che negli anni ’70 pare che la baia Port Ellen venisse soprannominata Punk Ellen, data la forte influenza del movimento sull’isola.

Note di gusto

Colore scuro. Al naso note di carbone e fumo dolce. In bocca sentori di anice e cioccolato fondente rendono questa bottiglia adatta solo ai fan più Ardcore.

WH07033
1 Articolo

Scheda tecnica

Location
Islay
Gradazione
50.1%
Formato
cl 70
Nazionalità
Scozia

16 altri prodotti della stessa categoria:

scotch-whisky
Scotch Whisky Mortlach 70cl Special Release 2022
Immerso nella sua valle oscura e storica, Mortlach da tempo attrae gli appassionati con il suo carattere profondo e magnetico. Anche ciò che avviene in distilleria ha un qualcosa di magico: il whisky è distillato 2,81 volte in sei alambicchi disposti secondo uno schema che non si trova altrove. In parte scienza, in parte mistero. Audace ed enigmatico.
0,00 € Prezzo