• Non disponibile
Vino Rosso Mitterberg IGT 75cl T. N. 11 Gandfels Thomas Niedermayr
  • Vino Rosso Mitterberg IGT 75cl T. N. 11 Gandfels Thomas Niedermayr

Vino Rosso Mitterberg IGT 75cl T. N. 11 Gandfels Thomas Niedermayr

24,90 €
Tasse incluse
Rudi Niedermayr è uno dei pionieri dell’agricoltura biologica. E per questo si è dedicato ai PIWI, vitigni resistenti alle malattie fungine. Il suo dono - guardare tutto con i piedi per terra - è passato a suo figlio Thomas, che amplia la filosofia del padre. In un ambiente vitale fa crescere vini naturali ed eleganti che sanno essere particolari e invogliano a bere un altro bicchiere. Vino sincero con tutti i suoi batteri e lieviti. Simbolo della sua provenienza, con tutte le ore di sole e tempesta della sua vita
Quantità
Non disponibile

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

VARIETÀ: Vino rosso. Cuvée di PIWI. TERRENO E UBICAZIONE: Appiano Monte, vicino alle buche di ghiaccio, Maso Hof Gandberg, lato orientale, 520 m s.l.m. Terreno argilloso, calcareo, profondo, con alta percentuale di roccia dolomitica bianca. CANTINA: delicata diraspatura, fermentazione spontanea con i lieviti indigeni del vigneto. AFFINAMENTO: Un anno in botte di rovere neutra, un anno in acciaio. Alcool: 13,5 % vol. Acidità: 5,3 g/l. Zucchero residuo: <1 g/l. Quantità prodotta: 1.871 bottiglie. Naso: Cioccolato fondente, ciliegie succose e ribes nero avvolti in un pizzico di chiodi di garofano. Bocca: La sua armoniosa struttura tannica rinfresca il palato con note di ginepro e alloro.
VR075312

Scheda tecnica

Formato
cl 75
Nazionalità
Italia
Regionalità
Alto-Adige

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-rosso
Amarone della Valpolicella DOCG Riserva Lilium Est - Tenuta Sant'Antonio 75cl 2010
L'Amarone della Valpolicella Riserva Lilium Est della Tenuta Sant'Antonio nasce in vigneti situati in località Monti Garbi (VR). È ottenuto da un blend di uve Corvina, Corvinone, Rondinella, Croatina e Oseleta, vendemmiate e selezionate con cura in plateaux, in almeno due passaggi, e lasciate per 3 mesi ad appassire. La fermentazione avviene in botti di legno per 20-25 giorni. Dopo malolattica naturale in tonneaux, il vino affina per 3 anni in barriques nuove di legnoe per ulteriori 4 anni in vetro. Rosso rubino impenetrabile. Aromi complessi, di frutta matura, balsamici, speziati. Secco, morbido, caldo, equilibrato, fine e persistente.
149,90 € Prezzo