• Non disponibile
Vino Ribolla Gialla IGT 75cl Robola Forchir
  • Vino Ribolla Gialla IGT 75cl Robola Forchir

Ribolla Gialla IGT Forchir - Famiglia Bianchini 75cl 2021

12,50 €
Tasse incluse

Il vitigno autoctono che da millenni caratterizza la terra di confine friulana. È un vino con profumi di fiore d’acacia e zagara dal sapore asciutto e citrino.

Quantità
Non disponibile

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Forchir è storicamente uno dei primi imbottigliatori in Friuli. Oggi dopo 4 generazioni e inalterata passione, l’azienda è impegnata in un progetto enologico che alla tradizione unisce la moderna evoluzione della tecnica e del gusto. Può contare su 230 ettari di vigneti collocati a Camino al Tagliamento nell’udinese e a Spilimbergo nell’area pordenonese.

La Ribolla gialla nasce da vigneti allevati a guyot su terreno alluvionale, sassoso. Viene vinificata con macerazione a freddo sulle bucce, pressatura soffice e fermentazione a temperatura controllata in assenza di solfiti. Matura qualche mese in vasche di acciaio. Come abbinarla? Facile, aperitivo e tutto il pesce. 

VB075423-21

Scheda tecnica

Anno
2021
Gradazione
12.5%
Formato
cl 75
Vitigno
Ribolla
Nazionalità
Italia
Regionalità
Friuli Venezia Giulia

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-bianco
Vermentino di Sardegna DOC IS - Argiolas 75cl 2021
Antonio Argiolas usava il termine idea per definire il sogno di una Cantina che fosse capace di raccontarsi al mondo, traendo forza dalla tradizione. L’eredità di quell’ambizione, custodita dai figli Franco e Giuseppe, è oggi valorizzata dai nipoti Valentina, Francesca e Antonio che, genitori di una nuova generazione, non smettono di scommettere sul valore della terra e delle sue produzioni, investendo in formazione e confronto.
16,50 € Prezzo