Japanese Whisky BL Yamazakura - Asaka Distillery 70cl

74,90 €
Tasse incluse

Questo è un whisky miscelato della gamma giapponese Yamazakura. Il nome stesso è una combinazione di due termini giapponesi "Yama" significa "montagna" e "Sakura" significa ciliegio.

1 Articolo
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Asaka Distillery è l'unico distillatore artigianale di whisky di Sasanokawa Shuzo nella regione nord-orientale del Giappone. L'industria giapponese del whisky lo definisce una stella nascente nel mondo degli alcolici di oggi. Yamazakura è un marchio relativamente nuovo in quel portafoglio, che si concentra su whisky di malto saporito di alta qualità nelle loro miscele. Sasanokawa Shuzo iniziò nel 1765 con una storia di oltre 250 anni, principalmente attivo nel campo del sake e dello shochu giapponese. Nel 1946 ottennero la prima licenza per distillare il whisky. Nel 2015, la società ha fondato Asaka Distillery e introdotto nuove apparecchiature per la distillazione del rame dalla Miyake Industry in Giappone. Nel 2016 Asaka Distillery era il più piccolo distillatore in Giappone e la loro prima distillazione ha ancora la capacità di 2000L e la seconda ha solo 1000L. Fukushima è benedetta dalla sua acqua ultrapura e pulita data dalla neve che si scioglie grazie al clima unico della regione nella parte nord-orientale del Giappone, rendendolo un ambiente ideale per la produzione di whisky.

Questo è un whisky miscelato della gamma giapponese Yamazakura. Il nome stesso è una combinazione di due termini giapponesi "Yama" significa "montagna" e "Sakura" significa ciliegio. Se ci si pensa, è un po' come una miscela ma con le parole, quindi questo nome è piuttosto adatto per un whisky misto giapponese.

Note di gusto

Colore ambrato brillante. Al naso percepiamo fiori d'arancio e sottili note di rovere terroso. Il sorso offre note di frutta fresca di frutteto, biscotto ricoperto di caramello salato, verdure. Il finale è di media lunghezza, ricco di vaniglia.

WH070201
1 Articolo

Scheda tecnica

Location
Giappone
Gradazione
40%
Formato
cl 70
Nazionalità
Giappone

13 altri prodotti della stessa categoria: