Gin Limone - Malfy 70cl

39,90 €
Tasse incluse

Il Gin al limone Mallfy nasce dal desiderio di unire il gusto classico del Gin con gli aromi e i profumi tipici degli agrumi.

2 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Il Mallfy Gin con limone nasce per opera di Torino Distillati. L’azienda è stata fondata nel 1992 acquistando uno storico stabilimento di Vermouth di Moncalieri. Ben presto si è messa in luce per la qualità e il gusto originale dei suoi distillati. La creazione del marchio Malfy si è rivelata un’operazione molto apprezzata tra gli appassionati. I Gin di Torino Distillati, sono unici nel loro genere e sono ancora realizzati con una cura maniacale in ogni fase della lavorazione, dalla scelta delle botaniche ai processi di distillazione. È proprio grazie a queste caratteristiche, che i Gin Malfy sono così ricercati da chi ama i gusti innovativi e i Gin capaci di sorprendere con aromi insoliti, freschi ed eleganti.

Il Gin al limone Mallfy nasce dal desiderio di unire il gusto classico del Gin con gli aromi e i profumi tipici degli agrumi. Il distillato viene realizzato con un’infusione in purissimo alcol di: ginepro toscano, limone di Amalfi, coriandolo, cassia, angelica, iris e liquirizia. La distillazione si svolge sottovuoto con un alambicco in acciaio, avendo l’accortezza di tenere la temperatura bassa, in modo da poter estrarre con delicatezza tutti i profumi e gli aromi. Prima dell’imbottigliamento, si procede a una filtrazione per eliminare tutte le impurità che posso restare nel Gin dopo la distillazione. 

Note di gusto

Nel bicchiere si presenta cristallino e trasparente. Il bouquet esprime profumi agrumati, di scorza di limone, cenni di pompelmo, arancia, sfumature delicatamente speziate, su un sottofondo balsamico di ginepro. Il sorso è morbido. con aromi di erbe, spezie e agrumi. Il finale è caratterizzato da una buona persistenza e da una piacevole freschezza citrina.

GI07053
2 Articoli

Scheda tecnica

Gradazione
41%
Formato
cl 70
Nazionalità
Italia
Regionalità
Piemonte

16 altri prodotti della stessa categoria: