SB Gin Venezuela Born In The Amazon - Canaima 70cl

39,90 €
Tasse incluse

Il Gin Canaima è un progetto venezuelano che punta a valorizzare le botaniche uniche della Foresta Amazzonica e si affianca alla lotta contro la deforestazione.

2 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Il Gin Canaima è un progetto venezuelano che punta a valorizzare le botaniche uniche della Foresta Amazzonica e si affianca alla lotta contro la deforestazione. Il suo carattere mistico e ancestrale deriva dalle conoscenze sui frutti e le erbe locali tramandate dagli Indios Pernon di generazione in generazione. Tra le botaniche troviamo il merey, l'anacardo ammazonico, l'açai, una bacca dalle note proprietà antiossidanti, il seje, il frutto della palma amazzonica, e poi ancora il tùpiro, una solanacea sudamericana, l'uva de palma, ossia il frutto della palma moriche e il copoazú, uno stretto parente del cacao. Ciascuna di essa viene distillata separatamente in pot still di rame, cui segue blend e nuova distillazione in lotti da 500 litri.

Note di gusto

Di aspetto trasparente e cristallino, propone al naso sentori agrumati e di erba bagnata, misti a aromi terrosi e di spezie aromatiche. In bocca conferma le sensazioni percepite al naso, con aggiunta di sensazioni tropicali e di rambutan, per un sapore sfaccettato e nel complesso morbido ed equilibrato.

GI07022
2 Articoli

Scheda tecnica

Gradazione
47%
Formato
cl 70
Nazionalità
Venezuela

16 altri prodotti della stessa categoria:

gin
Gin Jinzu 70cl
Prodotto nell'esperta Scozia dei distillati, Jinzu fonde il gusto classico del Gin alle botaniche giapponesi, in un mix di fiori di ciliegio e saké (il tipico distillato del Giappone), in un insieme di toni caldi e avvolgenti che ricordano sia un'eleganza inglese che un sentore orientale.
39,90 € Prezzo