• Non disponibile

Mediterranean Gin Mare - Big Size 1,75lt

119,90 €
Tasse incluse

Il Gin Mare viene distillato in Spagna ad opera della famiglia Giro, alla terza generazione, questo Gin molto particolare è ispirato al mare Mediterraneo ed è caratterizzato da cinque botaniche principali: basilico italiano, timo greco, rosmarino turco, agrumispagnoli e olive della Catalogna.

Quantità
Non disponibile

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Marc e Manuel Giro rappresentano la terza generazione familiare attiva nella produzione di Gin. I due, grazie alla collaborazione che si è instaurata con la Global Premium Brands, producono attualmente il Gin Mare, che dalla Spagna viene distribuito in tutto il mondo. Ottenuto per mezzo di un processo di distillazione discontinuo, svolto in un alambicco fiorentino da 250 litri, il Gin Mare nasce lasciando macerare ben otto diversi componenti botanici, che rimangono in infusione nello spirito dalle 24 alle 48 ore. Successivamente, è il mastro distillatore che provvede a miscelare i distillati così aromatizzati, arrivando a proporre un Gin dalle caratteristiche organolettiche uniche e insolite, particolarmente adatto per la preparazione di originali cocktail e gustosi long drink. La selezione dei componenti botanici è attenta ed accurata, per cui ogni elemento proviene da paesi diversi: nel dettaglio, il basilico è rigorosamente italiano, il timo proviene direttamente dalla Grecia, il rosmarino sventola la bandiera turca, mentre gli agrumi e le olive sono spagnole. A tutto ciò si aggiungono i classici elementi del Gin, quali ginepro, coriandolo e cardamomo, che insieme alle preziose sfumature mediterranee, sembrano quasi condurre la mente direttamente lungo le coste di quella che è da sempre considerata la culla della civiltà occidentale.

Note di gusto

Cristallino e trasparente al calice. Al naso, i sentori olfattivi sono contraddistinti da note erbacee e sfumature speziate, che arrivano a comporre un bouquet in cui vi sono ricordi di foglia di pomodoro, rosmarino, agrumi e olive nere. Gustoso il palato, guidato da richiami al coriandolo fresco e al ginepro. Ottima la lunghezza, connotata da ritorni erbacei e aromatici.

GI17501

Scheda tecnica

Gradazione
42.7%
Formato
cl 175
Nazionalità
Spagna

16 altri prodotti della stessa categoria:

gin
London Dry Gin N°3 70cl
N°3 è il London Dry Gin distillato secondo una ricetta di Berry Bros. & Rudd, il più antico “Wine Merchant” di Londra che, ancora oggi, è responsabile della cantina personale della famiglia reale. N°3 prende il nome proprio dal civico 3 di St James’s Street, a Londra, la casa di Berry Bros. & Rudd fin dal 1698.
39,90 € Prezzo