Gin Fifty Pounds 70cl

37,50 €
Tasse incluse

La base di questo Gin è un'acquavite neutra a base di cereali nella quale, per 48 ore, vengono immerse le botaniche, 11 differenti tra erbe e spezie.

2 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

La produzione di questo Gin avviene seguendo un metodo tradizionale molto antico, che comprende ben 5 distillazioni, tramite piccoli lotti che si dividono in poche numerate bottiglie. Le distillazioni avvengono tramite un alambicco di rame molto antico conosciuto nel settore come "la Rolls Royce degli alambicchi" e, avvenuto il processo, il liquido riposa per almeno tre settimane prima di essere imbottigliato, per permettere a tutte le caratteristiche vegetali di fondersi a perfezione. La base di questo Gin è un'acquavite neutra a base di cereali nella quale, per 48 ore, vengono immerse le botaniche, 11 differenti tra erbe e spezie; un liquore unico e di estrema piacevolezza, must have irrinunciabile per tutti gli amanti della categoria. 

Note di gusto

Colore trasparente e cristallino, al naso presenta nette note vegetali di ginepro ed erba tagliata, sentori di cardamomo e cumino, insieme ad uno speziato dolce di vaniglia, cannella e chiodi di garofano. Il gusto è secco, pulito e morbido, giustamente fresco nei rimandi agrumati di lime e ricco nei ritorni vegetali di erbe aromatiche, in un finale preciso e definito che ricorda la radice di liquirizia.

GI07007
2 Articoli

Scheda tecnica

Gradazione
43.5%
Formato
cl 70
Nazionalità
Regno Unito

16 altri prodotti della stessa categoria:

gin
Gin Pigskin Silver 70cl
Il Pigskin Silver è un classico London Dry Gin distillato con botaniche a chilometro zero (ginepro, mirto, timo, finocchietto, salvia e scorza di arancio) e a bassa temperatura, che consente di apprezzare, all’assaggio, la morbidezza e quella nota balsamica derivata dagli agrumi che lo rendono rotondo e caldo, molto avvincente e strutturato.
27,50 € Prezzo