France Dry Gin - Citadelle 70cl

32,90 €
Tasse incluse

Il gin francese Citadelle è unico al mondo per via del suo lento processo di distillazione a fiamma intensa che scalda i piccoli alambicchi.

2 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Gin complesso, raffinato ed elegante, distillato secondo un’antica ricetta del XVII secolo. Citadelle Gin viene prodotto a Cognac solamente tra marzo e novembre con un raro e antico alambicco di rame che utilizza un sistema a fiamma aperta. Il master distiller Alexandre Gabriel ha utilizzato botaniche moderne per dare vita a un gin che veniva prodotto sin dal ‘700 in quella che al tempo era la distilleria esclusiva del Re di Francia. Tra le botaniche troviamo: la viola, il coriandolo marocchino, le mandorle e la buccia di limone agrodolce spagnolo, la buccia di arance del Messico, il cardamomo indiano, l'angelica tedesca, la corteccia di cassia indocinese, la cannella srilankese, i grani del paradiso africani, il cumino olandese, il pepe cubebe giavanese, le radice iris italiano, liquirizia cinese, la noce moscata e il finocchio .

Note di gusto

Al naso forti sentori di ginepro, accompagnati da note floreali e agrumate. Al palato il ginepro predomina sulle altre botaniche, ma è bilanciato dalle note floreali e leggermente speziate delle altre botaniche e dalle note degli agrumi.

GI07048
2 Articoli

Scheda tecnica

Gradazione
44%
Formato
cl 70
Nazionalità
Francia

16 altri prodotti della stessa categoria:

gin
Italian Pure Organic Gin Engine 70cl
Il Pure Organic Gin firmato Engine è un distillato biologico piemontese che, prendendo spunto dagli antichi rimedi storici del territorio – liquori, cordiali e rosoli – annovera fra le proprie “botanicals” – oltre al classico ginepro e ad altri elementi –, salvia e limone, ingredienti tipici della tradizione dell’Alta Langa.
49,90 € Prezzo