Chianti Classico Romitorio di Santedame 2015 - Gran Selezione Ruffino 75cl

€59.90
VAT included

“Chianti Classico Gran Selezione Romitorio di Santedame” per l'azienda, nata nel 1877 a Pontassieve e oggi proprietà del gigante americano Constellation Brands, si tratta di una bottiglia di altissimo livello che completa il portafoglio vini.

2 Items
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantity
Last items in stock

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

“Chianti Classico Gran Selezione Romitorio di Santedame” per l'azienda, nata nel 1877 a Pontassieve e oggi proprietà del gigante americano Constellation Brands, si tratta di una bottiglia di altissimo livello che completa il portafoglio vini. La nuova etichetta riprende una storia interrotta nel 2007 - quella del Romitorio di Santedame - cominciata nel 1990 come Toscana Igt con un uvaggio basato sul Colorino e una piccola parte di Merlot. Una bottiglia che non meritava l’oblio e che da quest’anno ritorna con un nuovo blend, 90% Sangiovese e 10% Colorino e sotto la Docg del Chianti Classico Gran Selezione. Le uve provengono da una delle zone di produzione più prestigiose della denominazione: la Conca d’Oro di Castellina in Chianti. Nel 2015 la prima vendemmia. Ruffino ha scelto una vinificazione tradizionale: fermentazione in tini di acciaio a temperatura controllata, macerazione sulle bucce di circa 10 giorni e affinamento di 30 mesi, di cui 24 in botti di rovere. 

VR075517
2 Items

Data sheet

Anno
2015
Gradazione
14.5%
Formato
cl 75
Vitigno
Sangiovese
Nazionalità
Italia
Regionalità
Toscana

16 other products in the same category:

vino-rosso
Rosso di Montefalco DOC Ziggurat - Tenute Lunelli 75cl 2018
Sintesi della potenza del Sagrantino e dell’eleganza del Sangiovese, il Montefalco Rosso della Tenuta Castelbuono, certificata biologica, esprime a pieno il fascino di un territorio di antiche tradizioni. Al naso colpisce subito per l’eleganza e la complessità degli aromi aperti di ciliegia e marasca, chiodi di garofano per finire in essenze balsamiche. La stessa eleganza si trova in bocca, un vino dal bellissimo equilibrio, avvolgente, fresco e di notevole potenza che ha già la sua piena bevibilità, ma che potrà avvalersi positivamente anche di un certo invecchiamento
€12.50 Price