• Out-of-Stock

Montepulciano DOC Perla Nera - Chiusa Grande 75cl 2011

€23.50
VAT included
Passione e tormento Coinvolgente e malinconico: metafora di un vino che incarna la passione e il tormento per una donna rosso fuoco che non potrà essere per sempre. Un Montepulciano Doc rosso rubino, invecchiato 18 mesi in barriques, con sentori di frutta matura, cioccolato e pepe nero.
Quantity
Out-of-Stock

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Uve Montepulciano di antiche selezioni provenienti da un vigneto di proprietà di vecchio impianto, 30 anni, coltivato nel territorio del comune di Cugnoli, secondo i principi dell’agricoltura biologica. Vendemmia: la raccolta avviene nella seconda e terza settimana di ottobre quando l’uva raggiunge la piena maturazione biologica valutata mediante la misurazione del grado zuccherino, del pH, dell’acidità totale e del potenziale polifenolico. Le uve vengono vendemmiate manualmente a rispetto della loro integrità e delle caratteristiche organolettiche che si esprimeranno nel futuro vino. Rosso rubino di ottima intensità e tonalità con riflessi lievemente granati. gusto gradevole, morbido, di media corposità e persistenza; la buona alcolicità, l’acidità bassa ed i tannini morbidi e gradevoli rendono questo vino caldo, corposo e robusto; la notevole intensità e persistenza gli conferiscono un gusto ampio, lungo e piacevole. La tannicità dovuta ai polifenoli ne permettono un lungo periodo di invecchiamento. Abbinamenti: indicato per le occasioni importanti il perla nera per le sue caratteristiche organolettiche si abbina ottimamente a carni rosse e cacciagione e formaggi piccanti tipici della terra d’origine, ottimo come vino da meditazione. Servizio: servire ad una T° di circa 18-20°C avendo cura di arieggiare attentamente il vino prima del consumo. conservare in luogo fresco a 8-10°C tenendo la bottiglia coricata. Alcol: 14% vol
VR075106

Data sheet

Anno
2011
Gradazione
14%
Formato
cl 75
Vitigno
Montepulciano
Nazionalità
Italia
Regionalità
Abruzzo

16 other products in the same category:

vino-rosso
Vino Nero d'Avola DOC 75cl Deliella Principi di Butera 2000
Deliella è il premier cru di Principi di Butera, che porta il nome della contrada in cui sorge la tenuta. Un Nero d'Avola in purezza, prodotto da un singolo vigneto di 5,5 ettari, dal carattere aristocratico e dal grande potenziale d'affinamento, in grado di coniugare in modo non convenzionale intensità ed equilibrio, eleganza e sobrietà. Grazie ad uno stile assolutamente distintivo, Deliella è espressione del carattere del territorio di Butera, una della zone maggiormente vocate alla coltivazione del più nobile degli autoctoni di Sicilia.
€69.90 Price