Tanqueray è uno dei marchi più antichi e rispettati di gin e visto da molti come il gold standard. Il Gin Tanqueray appare già nel lontano 1830 e, contrariamente a quanto si possa pensare, viene tuttora distillato in Scozia. In origine la distilleria fu fondata nel quartiere di Bloomsbury a Londra, ma dopo lo scoppio della seconda guerra mondiale, nel lontano 1941 la distilleria Tanqueray fu quasi completamente distrutta, lasciando funzionali solamente poche cose , tra cui un solo distillatore, “Old Tom”, tuttora in uso. Dal momento in cui Charles Tanqueray iniziò a distillare, il livello qualitativo e gli standard di riferimento per il gin di qualità furono innalzati improvvisamente.
Lanciato ad Aprile del 2018, il Flor de Sevilla è un Gin, firmato Tanqueray, infuso con le rinomate arance di Siviglia, insieme alle usuali botaniche che, da sempre, caratterizzano il gusto Tanqueray.
Note di gusto
Colore giallo ambra con riflessi aranciati, limpido e brillante, al naso evoca toni fruttati succosi di arancia e mandarino, insieme a note più scure di ginepro e verdi di coriandolo. Gusto di carattere, croccante, deciso, lascia emergere una buona dote alcolica ed una sottile vena amaricante che accompagna un lunghissimo finale di arance e chiodi di garofano.