Fu nel 1769 che Alexander Gordon inizò ad appassionarsi al business. Costruì una distelleria in Southwark, London conosciutissima per essere fornitrice di eccellente acqua pura. Successivamente impara l'arte di distillare il gin con standard alti livelli acquistando la fiducia da parte di tutti. Oggi, Gordon' s vanta il fatto di essere uno dei Gin più venduti al mondo. Conquistando quattro Royals Warrants e moltissimi premi internazionali.
Questo Gin è l’ultimo sforzo della storica distilleria di Londra che da anni continua a portare avanti una tradizione secolare nella produzione di quello che è il distillato più utilizzato per i cocktail al mondo. Nato nel 2013, il Crisp Cucumber si basa sul classico London Dry Gin dell’azienda, nonché su un prodotto di culto della gamma, utilizzando il cetriolo verde. Il risultato è qualcosa di molto speciale e rinfrescante che si rivela un valido alleato per la preparazione del Gin & Tonic, ovviamente con molto ghiaccio e una fetta di limone! Al naso rivela una nota dolce, con vaniglia, erba secca e l’aroma inconfondibile di sentori di cetriolo. Al palato un aroma immediato di ginepro, con sentori rinfrescanti di cetriolo, spezie dolci e agrumi. Un gin fresco e molto piacevole.
Note di gusto
Come suggerisce il nome , domina l'aroma e il sapore del cetriolo , ma evidenzia anche la presenza di limone e ginepro . Si tratta di un gin fresca e liscia, con dominanza di cetriolo in tutta la bevanda.