Bas Armagnac Millesimè - Dartigalongue 70cl 1972 Cassetta Legno

299,90 €
Tasse incluse

Il Bas Armagnac Dartigalongue viene prodotto per il 75% con distillazione a colonna, e per il restante 25% con l'alambicco charentais, per poi venir miscelato e lasciato invecchiare in botti di quercia da quattrocento litri, risalenti al XIX secolo.

1 Articolo
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

La cantina Dartigalongue può orgogliosamente fregiarsi del titolo di casa produttrice di Bas Armagnac più longeva della storia, facendo risalire le proprie origini al periodo del regno di Luigi Filippo, al lontano 1838 per la precisione. Proprio sul finire degli anni ’30 del 1800, il capostipite Pascal Dartigalongue fondò la maison a Nogaro, nel cuore della regione della Guascogna, nell’area sud-occidentale della Francia, per poi acquistare, negli anni ’70 del XIX secolo, i vigneti “Lacroutz” di Salles d'Armagnac, ancora oggi appartenenti all’azienda. Stiamo parlando di una storia che vede alla propria base un perfetto mix di tradizione e lungimiranza, grazie alle quali la cantina Dartigalongue è passo dopo passo diventata una vera e propria istituzione nell'ambito dell'Armagnac.

Il Bas Armagnac Dartigalongue viene prodotto per il 75% con distillazione a colonna, e per il restante 25% con l'alambicco charentais, per poi venir miscelato e lasciato invecchiare in botti di quercia da quattrocento litri, risalenti al XIX secolo. Sono proprio queste storiche botti che permettono una perfetta mescola tra il prodotto e i tannini del legno, necessari per conferire all'Armagnac il suo colore nonché l’aroma tradizionale.

Note di Gusto

Al naso rotondo e sapori del bosco piacevole vaniglia. In bocca molto pieno, rotondo e profumato, non c'è aggressività. L'armagnac Dartigalongue 1972 è vita, perfettamente equilibrato. Si può abbinare il bas armagnac Dartigalongue 1972 con un sigaro caraibico come Aroma de Caribe.

AR07002-72
1 Articolo

Scheda tecnica

Anno
1972
Gradazione
40%
Formato
cl 70
Nazionalità
Francia

2 altri prodotti della stessa categoria:

armagnac
Calvados Pays D'Auge 5 anni - Le Compte 70cl
Il Calvados du Pays d' Auge è prodotto in una zona limitatissima e prevede, obbligatoriamente, la doppia distillazione (come il Cognac). LECOMPTE 5 ANS d'AGE è prodotto dall’assemblaggio di Calvados Pays d’Auge di 5-6 anni di età. La maturazione inizia in piccoli fusti nuovi e prosegue con l’affinamento in grandi botti da sidro o «pommeau».
54,90 € Prezzo