Bordeaux Rouge Supérieur Cru Monplaisir 75cl 2020

21,90 €
Tasse incluse

Affinato in rovere, è un vino di grande finezza, che non manca, al contempo, di struttura e vigoria. Conquista fin dal primo assaggio.

3 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Un’impresa, quella di Cru Monplaisir, che attualmente risponde ai nomi di Julie Médeville e di Xavier Gonet, i quali oltre a essere moglie e marito sono rispettivamente, la prima, anima del piccolo Château Gilette, nonché appartenente a quella famiglia che in Francia è soprannominata come gli “Antiquaire du Sauternes”, e il secondo, enologo di successo proveniente da una famiglia di vitivinicoltori originaria di Mesnil sur Oger. Non proprio gli ultimi arrivati nel mondo del vino, insomma, ma una coppia che, oltre a essere unita nella vita privata, è unita e impegnata nella gestione e nella produzione di tutte quelle etichette che sono al momento identificate dal brand Gonet-Medeville. E proprio sotto il brand “Gonet-Medeville” rientrano, per l’appunto, i vini di Cru Monplaisir, classificati Bordeaux Supérieur. Tra i filari, la composizione varietale vede prevalere il merlot, con il 75%, seguito dal 20% di cabernet sauvignon e dal 5% di cabernet franc.

Cru Monplaisir si trova a Margaux, sui terreni ghiaiosi vicini alla Gironda: è qui, quindi, che nasce questo Bordeaux Rouge Supérieur. Affinato in rovere, è un vino di grande finezza, che non manca, al contempo, di struttura e vigoria. Conquista fin dal primo assaggio.

VR075239-20
3 Articoli

Scheda tecnica

Anno
2020
Gradazione
14.5%
Formato
cl 75
Vitigno
Merlot
Nazionalità
Francia
Regionalità
Bordeaux

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-rosso
Taurasi Riserva DOCG Bellaria 75cl
Vino rosso ottenuto dalla trasformazione di uve aglianico 100% raccolte manualmente nei nostri vigneti in Irpinia di Paternopoli e Montemiletto. Per garantire la qualità di questo vino il trasporto in cantina è avvenuto immediatamente alla raccolta ed in piccole cassette. Fermentazione a temperatura controllata, fermentazione malolattica e affinamento fino a 36 mesi in barriques di rovere francese da 225lt.
144,90 € Prezzo