• Non disponibile
Amarone della Valpolicella 75cl Classico Zenato
  • Amarone della Valpolicella 75cl Classico Zenato

Amarone della Valpolicella DOCG Classico - Zenato 75cl 2016

47,50 €
Tasse incluse
L’Amarone della Valpolicella Classico Zenato è un vino rosso prodotto dalle migliori uve della tenuta Costalunga, a S. Ambrogio nella zona classica della Valpolicella. Dopo un'accurata selezione manuale, le uve vengono lasciate riposare nel fruttaio in piccole cassette e successivamente delicatamente pressate. È un vino di grande struttura, complesso, vellutato, adatto per piatti di carne rossa, selvaggina e formaggi stagionati.
Quantità
Non disponibile

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

L’Amarone della Valpolicella Classico Zenato è un vino rosso prodotto da un blend di 80% Corvina Veronese, 10% Rondinella, 10% Oseleta e Croatina. Le uve provengono dalla tenuta Costalunga, a S. Ambrogio nella zona classica della Valpolicella. I vigneti sono collinari con suolo prevalentemente cretaceo e calcareo. Dopo un'accurata selezione manuale, le uve vengono lasciate riposare nel fruttaio in piccole cassette e successivamente delicatamente pressate. È un vino di grande struttura, complesso, vellutato. Di colore rosso tendente al granato con l'invecchiamento, elegante, speziato con sentori di ciliegia, marasca, frutta secca e prugna. Dal sapore rotondo, vellutato e morbido. È ideale con arrosti, selvaggina, formaggi stagionati, ma anche da solo. Gradazione alcolica 15,5% vol. Da servire a 18-20°.
VR075499-16

Scheda tecnica

Anno
2016
Formato
cl 75
Vitigno
Corvina
Nazionalità
Italia
Regionalità
Veneto

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-rosso
Cabernet Sauvignon Barbousville 75cl 1999
Il Barboursville è un Cabernet Sauvignon strutturato per sposarsi con la complessa sontuosità dei sapori e delle tessiture di carni e cacciagione, cotte arrosto o ai ferri, non da sorseggiare fumando un sigaro. La stagione di crescita favorisce un’elegante evoluzione del vino, invecchiato in botti appositamente selezionate per un adeguato affinamento in legno, valutato tenendo conto della sua struttura e vivace carica fruttata. Il risultato è un Cabernet Sauvignon che ha ritrovato la compatibilità con una gamma di piatti molto più ampia, oltre che ideale per accompagnare, con appagante eleganza, classici come bistecche e formaggi stagionati.
34,90 € Prezzo