Rum Colombia 12yo Dictador 70cl

45,90 €
Tasse incluse

Prodotto in Colombia, il rum Dictador 12 anni, nasce attraverso il metodo Solera miscelando distillati invecchiati da 8 a 14 anni.

2 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Il Rum 12 Anni Dictator viene prodotto nella zona di Cartagena de Indias, dove ha sede la Destilerìa Colombiana. Fondata agli inizi del ‘900, ancora oggi rappresenta un’eccellenza dell’area caraibica. Il rum nasce da canna da zucchero di ottima qualità, da cui viene estratto il purissimo succo vergine di canna. Al termine della fase di fermentazione si procede alla distillazione, che si svolge utilizzando tradizionali alambicchi discontinui in rame e alambicchi a colonna in acciaio. Il Rum viene quindi avviato all’invecchiamento in botti di rovere con il Metodo Solera, miscelando distillati invecchiati da 8 a 14 anni. Il clima caldo della costa nord della Colombia, affacciata sul Mar dei Caraibi, offre le migliori condizioni per una perfetta maturazione dei distillati. Prima dell’imbottigliamento, il Rum viene diluito con purissima acqua demineralizzata.

Note di Gusto

Alla vista si presenta ambrato con luminosi riflessi color oro antico e sfumature mogano. Il quadro olfattivo è ampio e ricco, con intensi profumi di frutta candita, di scorza d’agrumi, dolcezza di frutta tropicale, caramello, miele di castagno, cenni tostati di caffè appena macinato, di frutta secca, di morbide spezie orientali e legni nobili. L’ingresso al palato è avvolgente e caldo, caratterizzato da un sorso armonioso e persistente.

RH070134
2 Articoli

Scheda tecnica

Location
Colombia
Gradazione
40%
Formato
cl 70
Nazionalità
Colombia

16 altri prodotti della stessa categoria:

armagnac
Calvados Pays D'Auge 5 anni - Le Compte 70cl
Il Calvados du Pays d' Auge è prodotto in una zona limitatissima e prevede, obbligatoriamente, la doppia distillazione (come il Cognac). LECOMPTE 5 ANS d'AGE è prodotto dall’assemblaggio di Calvados Pays d’Auge di 5-6 anni di età. La maturazione inizia in piccoli fusti nuovi e prosegue con l’affinamento in grandi botti da sidro o «pommeau».
54,90 € Prezzo