London Dry Gin - Bombay Sapphire 100cl

23,90 €
Tasse incluse

Basato su una ricetta segreta del 1761, le dieci erbe aromatiche, provenienti da tutto il mondo, che compongono l'antica ricetta, vengono distillate separatamente nei quattro alambicchi Carterhead e solo successivamente vengono unite per ottenere un gusto sottile e raffinato.

2 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Il suo nome trae origine dalla popolarità che il gin ha riscosso durante il periodo di dominazione coloniale britannica dell'India (il Raj britannico), il nome del distillato si riferisce alla Stella di Bombay, uno zaffiro di 182 carati trovato in Sri Lanka e attualmente custodito al National Museum of Natural History di Washington. Il Bombay Sapphire è un gin metodo London dry con un titolo alcolometrico di 40% vol. Il processo di produzione prevede una tripla distillazione tramite tre alambicchi in rame "Carter Head": a differenza del metodo standard, che prevede l'infusione dei botanicals, gli alambicchi Carter Head hanno i botanicals posizionati sopra il serbatoio alcolico, in modo che i vapori passino attraverso gli ingredienti e ne catturino l'aroma. Per ridurre la gradazione alcolica il tutto viene allungato con acqua del lago Vyrnwy.

Note di gusto

Con un profumo floreale che arriva al naso e un elegante finale speziato, è versatile e perfetto per i cocktail. Un gusto rotondo e complesso grazie alle sue erbe aromatiche: scorza di limone, Liquirizia, Mandorla, corteccia di Cassia, Angelica, bacche di Ginepro, Coriandolo, Orris e alle due nuove: grani del Paradiso e grani di pepe Cubebe.

GI10006
2 Articoli

Scheda tecnica

Gradazione
40%
Formato
cl 100
Nazionalità
Regno Unito

16 altri prodotti della stessa categoria: