• Out-of-Stock

Chardonnay Colline Pescaresi IGP Pan - Bosco Nestore 75cl 2019

€14.90
VAT included

La famiglia Bosco, per mano del fondatore Giovanni Bosco, si dedica alla produzione vitivinicola da più di un secolo.

Quantity
Out-of-Stock

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

La famiglia Bosco, per mano del fondatore Giovanni Bosco, si dedica alla produzione vitivinicola da più di un secolo. La storia, intrecciata alla cultura della regione Abruzzo, ha sempre giocato un ruolo importante nella filosofia dell’azienda, senza mai però aver limitato il loro spirito innovativo. Oggi sono Nestore e Stefania a guidare l’azienda affiancati dai giovani figli che con orgoglio cominciano a muovere i primi passi nell’attività di famiglia. L'azienda, dal 2018 anche certificata biologica, è spinta da quattro elementi: la Sostenibilità della produzione, la Sicurezza nel garantire la filiera produttiva, la Salute nel rispetto del consumatore e la Sobrietà che prende le distanze dagli eccessi.

Vitigno Chardonnay 100% coltivato a Nocciano (PE), a 250 Mt s.l.m., esposizione a Sud, sud-est con terreno ghiaioso/calcareo. Tipo di impianto filare a cordone speronato. Vinificazione 50% della produzione, in barili di rovere francese, da 500 lt.(tonneaux), il restante 50%, in barili di rovere francese, da 225 lt. (barrique). La maturazione avviene direttamente nei barili, ove è avvenuta la vinificazione, senza eliminazione delle fecce, per 10 mesi. L'affinamento avviene 6 mesi in bottiglia.

VB075489-19

Data sheet

Anno
2019
Gradazione
13.5%
Formato
cl 75
Vitigno
Chardonnay
Nazionalità
Italia
Regionalità
Abruzzo

16 other products in the same category:

vino-bianco
Pecorino IGT Vola Volé - Orsogna 75cl 2019
I vini della linea Vola Volé sono vini biologici certificati per biodiversità in Abruzzo. La cantina Orsogna in questo progetto effettua la selezione dei lieviti sul polline proveniente dalla flora locale. L’ape raccoglie il nettare dei fiori e, per conservarlo, utilizza fermenti lattici e lieviti, pratica vecchia di un milione di anni. Da questo polline sono selezionati i lieviti per la fermentazione dei vini Vola Volé.
€8.50 Price