Il vitigno autoctono che da millenni caratterizza la terra di confine friulana. È un vino con profumi di fiore d’acacia e zagara dal sapore asciutto e citrino.
S’Eleme ORO è un bianco fresco, storico prodotto della Cantina Sociale del Vermentino Monti. Un perfetto aperitivo estivo, da accompagnare a piatti di struttura delicata.
Questo rosato, viene prodotto da un vigneto di oltre 40 anni, allevato a cordone speronato con una densità di 2200 ceppi per ettaro con una resa di 8000 Kg/ha. La zona di produzione è sulle colline intorno a Paterno di Campli ad un’altitudine di 400 metri s.l.m.
Pura energia nel gusto, forte e cremosa ed allo stesso tempo deliziosa. Presenta un carattere deciso e persistente che infonde una profonda sensazione di piacere al palato, per una magica sensazione.
L’ultima edizione limitata di Don Papa è un’unione di rum dai 4 ai 12 anni distillati dalla canna da zucchero, proveniente al 100% dall’isola di Negros.
È un rum prodotto in piccoli lotti small batch, invecchiato inizialmente in botti ex-bourbon di quercia americana per poi maturare in tre diversi tipi di botti di sherry Fino,Cream e Pedro Ximenez.
Il nome di questo rum è un omaggio a Papa Islo, eroe della liberazione filippina dal dominio spagnolo. L'invecchiamento medio di 10 anni conferisce una complessità e ricercatezza già molto rara al distillato.
Dalla produzione molto limitata e invecchiato per almeno 7 anni, il rum Don Papa è stato lanciato nelle Filippine nel 2012 ed ha cominciato subito ad attrarre l’interesse di tutti i grandi mercati occidentali, dagli Stati Uniti all’Europa.